Parla il CEO della cinese Alpenwater: «Ecco perché sponsorizziamo il Milan»

Alpenwater, marchio di acqua in bottiglia lanciato nel 2012, ha da poco annunciato di avere stipulato un nuovo accordo commerciale con il Milan, diventando l’acqua ufficiale del club rossonero.

Un’operazione…

Alpenwater Milan

Alpenwater, marchio di acqua in bottiglia lanciato nel 2012, ha da poco annunciato di avere stipulato un nuovo accordo commerciale con il Milan, diventando l’acqua ufficiale del club rossonero.

Un’operazione strategica, presentata lo scorso 13 ottobre in concomitanza con la nascita di Milan China.

Zhao Lei, CEO dell’impresa cinese, che è da poco sbarcata anche sul mercato italiano acquistando l’Acqua Paradiso di Pocena (UD), ha spiegato al sito dell’agenzia di sport marketing cinese Youtang Sport, i motivi che hanno spinto la sua società ad avviare una collaborazione con il Milan.

«Il Milan ha una storia leggendaria ed è davvero speciale per i tifosi cinesi – ha affermato Zhao Lei a Yutang Sports -. Siamo onorati di collaborare con il Club. Soprattutto perché siamo il primo partner del Milan in Cina sotto la nuova era della proprietà cinese».

«Siamo impegnati per conseguire un successo più sostenibile sia a livello di brand che di prodotti, rendendo i consumatori più consapevoli del vero valore del nostro marchio. Allo stesso tempo, speriamo di sostenere il Milan nel costruire maggiori interazioni con i tifosi cinesi, sia a livello locale che globale. Proveremo, inoltre, a fare del nostro meglio per aiutare i fan ad avvicinarsi alla loro squadra preferita», ha spiegato ancora il CEO di Alpenwater.

Partnership Milan Alpenwater – Un brand in continuo sviluppo

In base a quanto stabilito, Alpenwater organizzerà una serie di campagne di marketing personalizzate sia in Cina sia in Italia. L’azienda potrà inoltre esporre il proprio marchio in campo e nei led. Il CEO si è detto inoltre intenzionato a rafforzare la visibilità del Milan nel mercato cinese e il rapporto tra il club e i suoi tifosi asiatici.

«Il legame tra Alpenwater e l’Italia nasce in modo quasi naturale», ha sottolineato ancora Zhao Lei. «Alpenwater infatti è un premium brand di acqua minerale di origine italiana destinata al mercato cinese. I principali prodotti includono ‘Alpenwater’, un’acqua minerale naturale made in China, e “ALPS” un’acqua minerale naturale importata originariamente dall’Italia».

Non più solo Cina, il Milan ridisegna il piano di espansione in Asia

Le idee di Zhao su come rafforzare la visibilità dell’azienda sono chiare. Il marketing sportivo è ritenuto fondamentale per il ruolo intrinseco che si può sviluppare tra l’acqua e lo sport. Il calcio, in modo particolare, avrà un ruolo cruciale. Proprio in quest’ottica può essere letta la nuova partnership sviluppata con il Milan.

«Alpenwater supporterà i rossoneri nella promozione del Club in Cina. Allo stesso modo, il Milan sarà un alleato di Alpenwater nel valorizzare il brand tra i consumatori», ha concluso Zhao.