Si alza il sipario su Milan China: Alpenwater primo partner strategico

Il Milan ha ufficialmente avviato le proprie attività in Cina. Ieri a Pechino, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Ettore Francesco Sequi, e delle Glorie rossonere Franco Baresi e Daniele Massaro, il direttore commerciale…

Inter garanzie San Siro

Il Milan ha ufficialmente avviato le proprie attività in Cina. Ieri a Pechino, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, Ettore Francesco Sequi, e delle Glorie rossonere Franco Baresi e Daniele Massaro, il direttore commerciale del club rossonero, Lorenzo Giorgetti, e il futuro amministratore delegato di Milan China, Marcus Kam, hanno presentato il progetto au rappresentanti di brand internazionali, agenzie di marketing sportivo e alla stampa.

Il Milan ha presentato il proprio piano d’azione per lo sviluppo delle attività cinesi e il progetto di partnership sulle opportunità di sponsorizzazione e franchising, l’engagement dei tifosi locali e la formazione professionale.

Nel corso dell’evento Giorgetti e Kam hanno formalmente presentato il ramo cinese del Milan e annunciato la prima partnership strategica cinese con l’amministratore delegato di Alpenwater, Lei Zhao, annunciando Alpenwater, azienda produttrice di bevande e acque minerali, come nuovo Official Partner AC Milan.

Milan China, Alpenwater è il primo official partner del Milan sul mercato cinese
Milan China, Alpenwater è il primo official partner del Milan sul mercato cinese

Con il lancio di Milan China il club guidato da Marco Fassone punta ad aumentare la riconoscibilità del brand e dell’azienda sui mercati asiatici. La filiale cinese sarà impegnata, poi, nel mettere in contatto la Squadra con la comunità locale attraverso prodotti e scambi culturali.

Il Direttore Commerciale del Milan, Lorenzo Giorgetti, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di aver lanciato ufficialmente le nostre attività cinesi e aver condiviso oggi il nostro piano d’azione con la platea. Grazie a un notevole numero di appassionati di calcio c’è un enorme potenziale per un’ulteriore crescita del Milan e per il calcio professionistico in Cina. Non vediamo l’ora di abbracciare sempre più partner cinesi che ci accompagneranno nel nostro viaggio, nuovamente verso la gloria”.