Premium, calano gli abbonamenti: 100mila tessere in meno rispetto al 2016

Non decollano gli abbonamenti per Mediaset Premium. Come riporta Radiocor Plus, infatti, c’è stato un calo nell’acquisto di tessere per la pay-tv.

Secondo quanto scrive l’agenzia economico finanziaria, infatti, rispetto al 2016…

Non decollano gli abbonamenti per Mediaset Premium. Come riporta Radiocor Plus, infatti, c’è stato un calo nell’acquisto di tessere per la pay-tv.

Secondo quanto scrive l’agenzia economico finanziaria, infatti, rispetto al 2016 la campagna commerciale per la stagione 2017-18 avrebbe raccolto almeno 100mila clienti in meno portando gli abbonati, al netto delle tessere pre-pagate e dei clienti business (bar e alberghi), al di sotto di 1,6 milioni.

barca tv premium

Una situaziione attesa anche dagli stessi vertici di Premium: “Da una fase in cui il numero di abbonati era la priorità, ora stiamo lavorando per massimizzare il margine – ha dichiarato nelle scorse settimane Marco Giordani, presidente di Mediaset Premium -. Nel primo trimestre i ricavi della pay tv sono in calo e il trend proseguirà nel corso dell’anno, anche perché abbiamo ad esempio eliminato il pacchetto bambini. A breve lanceremo una nuova politica commerciale che mostrerà il listino tra un anno anche senza Champions. Ci aspettiamo un miglioramento dal punto di vista del margine, ma un calo di abbonati”.

sky mediaset cessione premium avvicinamento sky mediaset cessione premium avvicinamento mediaset premium sky avvicinamento accordo possibile

Nella gestione degli abbonamenti, l’estate resta comunque un passaggio delicato per le pay-tv, visto che la maggior parte della clientela è interessata al calcio: gli abbonati persi vengono recuperati, solitamente, con l’inizio della stagione calcistica. Quest’anno, prosegue Radiocor Plus, il recupero di abbonati non c’è stato finora, in attesa di scoprire se Premium riuscirà a mantenere i diritti per la Serie A anche per il triennio 2018-21.