campagna Adidas Real Madrid

Le star del Real Madrid Zinedine Zidane e Marcelo e un gruppo di giovani calciatori sono i volti della nuova campagna di adidas, che sottolinea come la creatività sia fondamentale per farsi notare in campo.

Protagonisti del video della campagna sono un team di talenti in erba britannici, spagnoli, messicani, francesi, tedeschi e italiani impegnati nel centro del Real Madrid. I giovani fanno il possibile per mettere in mostra le proprie doti creative.

Zidane e Marcelo tengono d’occhio i ragazzi mentre si infilano nel centro, giocano a calcio tra i corridoi e sostituiscono le maglie dei campioni del Real con le loro t-shirt, per poi sfidare Marcelo con uno sfrontatissimo dribbling sul campo di allenamento.

Dopo “Unleash Your Creativity“ e “Create Positivity”, il terzo capitolo della campagna dimostra in che modo la creatività può rivoluzionare lo sport grazie a una delegazione della Tango Squad Adidas, composta da fan accaniti del calcio di età compresa tra i 16 e i 19 anni e provenienti da 15 città del mondo.

Il video è l’ultimo della campagna pubblicitaria Sport17 “Here to Create”, ideata dal brand tedesco con l’obiettivo di rendere omaggio al ruolo della creatività nello sport e per ribadire il suo status di brand sportivo al servizio dei creativi. Proprio questo porta il marchio a dare spazio agli atleti che esprimono creatività non solo nel gioco, ma anche nella vita e nel mondo.

 

Ryan Morlan, VP Global Brand Communications di Adidas, ha voluto raccontare quali siano i motivi ispiratori della campagna: “In qualità di brand sportivo che crede nei creator, riteniamo che il corpo e la mente non bastino per portare gli atleti sempre più in alto: il vero segreto sono l’immaginazione e la creatività. La clip “Creativity Gets You Noticed” parte da questo presupposto e dimostra che, canalizzando il potenziale creativo, anche un gruppo di calciatori in erba può farsi notare in modo del tutto alternativo”.

In linea con l’approccio strategico open-source del brand – un processo di creazione condiviso da atleti, clienti e partner –, il concept è stato esteso anche ai canali di proprietà di Adidas, tra cui il sito adidas.com. L’interfaccia sarà modificata come se fossero stati proprio i giocatori della Tango Squad a disegnarla, con i loro volti al posto di quelli di Leo Messi e altri testimonial.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here