nuovo sito FIGC

È iniziata ufficialmente la stagione 2017-2018, quella che ci porterà ai Mondiali che si disputeranno in Russia la prossima estate dove l’Italia aspira a esserci e a ritagliarsi un ruolo di primo piano. A sorpresa, come rivela il sito Footyheadlineas.com, gli azzurri potrebbero vantare un logo nuovo rispetto a quello che abbiamo avuto modo di vedere finora sulle divise degli azzurri.

Il design generale del nuovo stemma della FIGC ha uno stile  piuttosto moderno soprattutto se paragonato a quello introdotto dopo la finale di Coppa del Mondo del 2006.

Gli spigoli del logo sono stati arrotondati leggermente. Le quattro stelle d’oro, simbolo dei titolo mondiali conquistati finora dagli azzurri non si trovano più all’interno del logo ma in cima.

 

Per avere ulteriori conferme sulle caratteristiche del nuovo logo della FIGC sarà necessario attendere la presentazione ufficiale della nuova maglia degli azzurri per il Mondiale 2018. Con ogni probabilità ne sapremo di più a novembre. In quell’occasione vedremo anche quale logo sarà presente sulle divise indossate da Buffon e compagni.

Se lo stemma venisse confermato, la Figc non sarà più l’unica Federazione a nascondere le proprie stelle ma a metterle al di sopra del logo come fanno già le altre.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here