Dybala: «Un onore indossare la 10 come Sivori, Platini, Baggio e Del Piero»

«La 10 e’ una maglia speciale, è stata sulle spalle di campioni come Sivori, Platini, Baggio, Del Piero, Pogba: sentirla sulla mia pelle è realizzare un sogno che avevo sino da bambino»….

dybalamask

«La 10 e’ una maglia speciale, è stata sulle spalle di campioni come Sivori, Platini, Baggio, Del Piero, Pogba: sentirla sulla mia pelle è realizzare un sogno che avevo sino da bambino». Lo scrive sul suo profilo Instagram Paulo Dybala, dopo che il club gli ha assegnato il numero portato in passato dai grandi fuoriclasse bianconeri.

Sul suo sito, la Juve celebra la scelta, e l’attaccante argentino commenta: «E’ un onore e una responsabilita’, mi dà un senso di appartenenza al club».

L’attaccante ha posato per le prime foto con il numero 10 sulle spalle, un vero e proprio sguardo da innamorato verso la maglia che gli è stata affidata dalla Juventus. Un attestato di stima e di fiducia, da parte del club, nei confronti dell’argentino, atteso alla consacrazione definitiva dopo le ultime due stagioni.

dybala-maglia-10-juventus-3

Uno stimolo a fare ancora meglio, a cominciare dalla Supercoppa di domenica sera contro la Lazio. L’avversario è lo stesso a cui Dybala realizzò, nell’estate del 2015, il primo dei due gol che permisero alla Juventus di vincere la sua settima Supercoppa. Lo scorso anno, invece, l’argentino venne ipnotizzato dal milanista Donnarumma e, dal dischetto, fallì il rigore decisivo. Una macchia da cancellare subito, spinto dall’entusiasmo per la nuova maglia.

L’argentino ha spiegato la sua scelta con un lungo post sul suo profilo Instagram, al fianco della foto con la nuova maglia indosso, di spalle, all’ingresso all’Allianz Stadium.

dybala-maglia-10-juventus

«Quando mi hanno chiesto di cambiare il mio numero di maglia mi sono fermato a pensare se fosse giusto lasciare il 21 che è stato per me – e ancora lo sarà in Nazionale – un numero a cui tengo tanto, che mi ha fatto alzare tanti trofei, che è appartenuto a top player come Zidane e Pirlo – scrive Dybala – Ma la numero 10 è una maglia speciale, è un onore indossarla, porta con sè un senso di responsabilità grande, un senso di appartenenza alla storia di un club come la Juventus».

dybala-maglia-10-juventus-2

«E’ stata sulle spalle di tantissimi campioni bianconeri: Omar Sivori, Michel Platini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez, Paul Pogba. Per questo per me oggi avere la maglia numero 10 addosso, sulla mia pelle, non solo e’ un sogno che si realizza, sin da quando ero bambino, ma e’ anche un impegno sempre più grande che sento dentro di me a portare la mia squadra alla vittoria in ogni partita, in ogni competizione, per ogni trofeo».