Il Manchester United cerca il "match" con Tinder: l'app può diventare sponsor di manica

Novità in vista in casa Manchester United: i Red Devils infatti potrebbero a breve avere un nuovo sponsor di manica.

Come riporta il Daily Mail, lo United sarebbe in trattativa con…

Manchester United - Southampton

Novità in vista in casa Manchester United: i Red Devils infatti potrebbero a breve avere un nuovo sponsor di manica.

Come riporta il Daily Mail, lo United sarebbe in trattativa con Tinder, la famosa app di dating online. Le indiscrezioni infatti parlano della società della Silicon Valley molto interessata a sbarcare anche nel mondo della Premier League: Tinder, che ha oltre 50 milioni di utenti con oltre 1 miliardo di swipe al giorno, starebbe infatti cercando di creare un’immagine più mainstream e più globale. Mettendo sul piatto una cifra considerevole.

Il logo di Tinder
Il logo di Tinder

La cifra che Tinder sarebbe pronta a versare al Manchester United per vedere il proprio logo sulla manica sinistra è infatti di 12 milioni di sterline (circa 13,5 milioni di euro). Una sponsorizzazione di tutto rispetto, considerando che si tratterebbe del 20% circa di quanto Chevrolet versa ad oggi nelle casse dei Red Devils per avere il marchio sul petto della devisa (circa 56 milioni di euro).

Lo United diventerebbe così la decima squadra di Premier League a sfruttare l’opportunità di avere un marchio di sponsor sulla manica sinistra, seppur nessuno si avvicinerà ai ricavi dei Red Devils. Accordi di questo tipo sono già stati siglati, ad esempio, da big come Chelsea e Manchester City.

chelsea sponsor manica

Alcune ricerche indipendenti hanno stimato il valore medio dello sponsor di manica in circa 3 milioni di pound per una stagione, ovvero circa il 20% del valore medio attualmente incassato per lo sponsor di maglia: percentuale esattamene pari a quanto potrebbe incassare il Manchester United dall’accordo con Tinder.

Per Tinder il calcio comunque non è una novità: lo scorso maggio ha infatti stretto una partnership con il Napoli (primo club calcistico in assoluto a legarsi all’app della Silicon Valley), con protagonista l’attaccante polacco Arkadiusz Milik, a cui era stato creato un profilo e avrebbe scelto personalmente quattro tifosi con cui incontrarsi.