maglie Chievo 2017-2018

Il Chievo ha ufficializzato come saranno le maglie che saranno indossate dai giocatori del club veneto nella stagione 2017-2018, al via tra poche settimane. Le casacche sono realizzate ancora una volta da Givova, ormai da nove anni sponsor tecnico dei gialloblù.

Poche novità per quanto riguarda la prima maglia, da utilizzare soprattutto nelle gare casalinghe. A livello generale chi ha più memoria noterà qualche somiglianza con le divise indossate dalla formazione veronese dal 1994 fino al momento dell’approdo in Serie A, avvenuto nella stagione 2001-2002.

Lo stemma societario è stato invece collocato sulla manica sinistra, mentre sul petto troviamo la figura di Cangrande I della Scala, cucita in blu senza lo scudo accompagnata dal nome del club. Confermata la presenza della sagoma blu del Signore degli Scaligeri sul fianco sinistro.

 

Il collo è a giro, chiuso da tre bottoni laterali. I bordo manica sono blu, come i loghi di Givova e lo storico main sponsor Paluani.

chievo-1

In blu anche la denominazione societaria, stampata sopra al bordo posteriore della maglia e le stampe di nomi e numeri. Dietro al collo troviamo il simbolo degli Scaligeri, una scelta fatta dallo sponsor tecnico per sottolineare il legame della squadra con la città. Sparisce invece il bordo blu sulle maniche, presente ormai da quindici anni.

Altre novità coinvolgono i pantaloncini che completano il kit home: sono infatti gialli con la presenza della figura di Cangrande sul retro. Calzettoni gialli con bordo blu.

chievo-2

 

Sarà all’insegna della tradizione cittadina anche la seconda maglia 2017-2018, utilizzata soprattutto nelle gare in trasferta. La casacca sarà caratterizza infatti dalla presenza dei colori storici, il bianco e l’azzurro.

A livello estetico e tecnico la divisa è stata realizata sulla falsariga della maglia home. Spicca la presenza di una una banda verticale azzurra che sfuma verso lo stemma societario, ricamato nella versione con i mastini rampanti, presente anche nella divisa away della scorsa stagione.

chievo-away-1

Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni dello stesso colore della casacca, che creano un’impressione di uniformità. Sulle calze è stato inserito tono su tono un dettaglio del portale d’ingresso delle arche scaligere, le tombe dei Signori di Verona site nel centro storico della città veneta.

Sul lato posteriore troviamo il motto in latino “Gaudete in dominio“, richiamo alla storia del club presente anche sui cancelli dell’impianto sportivo Bottagisio, casa del settore giovanile del ChievoVerona.

chievo-away-2

Nella nuova stagione il Chievo potrà contare anche su una terza divisa, che si differenzia parzialmente rispetto ai colori sociali del club.

Givova ha deciso di puntare sul verde scuro, colore già utilizzato in passato. Sul lato sinistro è presente una striscia verticale gialloblù che prosegue poi anche sui pantaloncini.

Gli inserti sono invece in giallo, mentre il main sponsor Paluani e le personalizzazioni poste sul retro sono argentate. Sul petto è cucita la scala di Verona, argentata e bordata di rosso, liberata dal consueto scudo araldico.