La Legea è il nuovo sponsor tecnico del Palermo. La notizia è stata comunicata oggi con una nota ufficiale del club rosanero. “Siamo onorati di poter tornare ad accompagnare l’U.S. Città di Palermo per le prossime stagioni sportive – dichiara Luigi Franco Acanfora, Amministratore Unico di Legea SRL – con l’auspicio che la nostra collaborazione possa essere un amuleto, così come nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012, per riportare i rosanero ed i loro tifosi nel palcoscenico che merita. Per l’U.S. Città di Palermo abbiamo studiato e realizzato una linea di prodotti esclusiva, riponendo l’attenzione necessaria per uno dei club più importanti del panorama calcistico italiano, che rappresenta una delle principali società tra le squadre da noi sponsorizzate”.

Per la stagione 2017-2018 Legea ha sviluppato una collezione dal design accattivante e dalla tecnologia innovativa, composta da tre set da gioco e due kit per i portieri, completata da una linea per il training ed una linea per il relax e tempo libero.

Palermo maglia 2017 2018

L’intera collezione si caratterizza per un design di tendenza e per una tecnicità di prodotto innovativa. La prima caratteristica è frutto dell’implementazione dei layout studiati per la linea fashion/fitness, al passo con la moda, nei prodotti della linea tecnico-sportiva. La seconda caratteristica fonda le sue basi sull’impiego di una doppia tipologia di poliestere ad alta traspirabilità ma allo stesso tempo antivento grazie ad una particolare trama dei filati che crea una intercapedine attraverso la quale il calore può fuoriuscire verso l’alto, facilitando così il naturale processo di termoregolazione corporea. Tale tecnologia assicura una piacevole sensazione di asciutto e freschezza sia durante le attività fisiche sia nelle ore successive, migliorando le prestazioni nella fase di training e gara, ed il comfort nel post gara e tempo libero.

Palermo maglia 2017 2018, la divisa home

Palermo maglia 2017 2018

La maglia gara ‘home’ è stata realizzata con uno stile moderno, ma nel segno della tradizione. Il colore principale è il classico rosa adornato da piccoli dettagli in nero ed in oro, nel pieno rispetto dei colori sociali del club. Il colletto è bicolore, con chiusura a “V” in rosa e circondato da una riga nera sul retro sotto la quale è ricamata la scritta “U.S. Città di Palermo” in colore nero. La parte alta della maglia, sia sul fronte sia sul retro, presenta un pattern con un movimento ondulatorio tono su tono, incorporato nel tessuto con la tecnica embossed. Sui fianchi scorre una striscia nera formata da un tessuto in MESH elastico che favorisce la traspirazione. Sul petto a lato cuore campeggia lo stemma della società ricamato ad alta definizione. La cucitura che congiunge il fronte con il retro della maglia è posizionata nella zona delle clavicole, mettendo in evidenza le spalle e migliorandone la vestibilità slim.

A lato destro, sopra tale cucitura è posizionata la denominazione dello sponsor tecnico “Legea” ricamata in nero. Tale posizionamento lascia libero spazio sul lato destro della maglia ad un eventuale secondo sponsor. Sul fianco anteriore sinistro in basso è posizionata l’aquila, simbolo della squadra, realizzata tono su tono, sempre in rosa, anch’essa con la tecnica embossed. Le maniche sono rosa con finitura in yuko elastico bicolore nero-oro per garantire la migliore vestibilità. A completare troviamo l’etichetta in gommato attestante l’autenticità del prodotto posizionata sul fronte in basso a destra della maglia, il piccolo tagliando che riporta il logo in miniatura dell’U.S. Città di Palermo inserito nella cucitura che congiunge il fronte con il retro in basso a sinistra, e infine il nome del club affiancato dall’aquila, applicato con transfer ad alta densità di colore nero all’interno del colletto, a cui si aggiunge una rifinitura con cordoncino in oro riportante la denominazione “Legea” ripetuta in serie.

Palermo maglia 2017 2018, la divisa away

Palermo maglia 2017 2018

Più innovativa è invece la maglia gara ‘away’, di base bianca con una serie di righe rosa ed inserti sempre in rosa ma anche in nero. Il colletto è sempre bicolore, con chiusura a “V”, ma a differenza della prima maglia è in bianco ed è circondato da una riga nera nella parte posteriore. A decorare le spalle due inserti in tessuto ad alta traspirabilità in rosa posizionati nella zona delle clavicole con cuciture rinforzate a doppia ribattitura. Sul lato destro della maglia, sopra tale inserto, è posizionata la denominazione dello sponsor tecnico “Legea” ricamata in nero, mentre sul lato sinistro sotto a tale inserto è posizionato il logo societario dell’U.S. Città di Palermo ricamato ad alta definizione.

Le pinstripes rosa su sfondo bianco, che danno vita ad un gessato vedo-non vedo, sono accompagnate da maniche integralmente in bianco con finitura in yuko elastico di colore nero. Nella zona ascellare, zona ad alta intensità di sudorazione, sono posizionati inserti in MESH traspirante che garantisce la ventilazione con l’afflusso di aria dall’esterno e nel contempo la fuoriuscita del sudore, migliorandone il comfort e favorendo le prestazioni tecniche. Il dorso a sfondo bianco della maglia lascia libero spazio a nomi e numeri. La parte alta è adornata da una riga larga in orizzontale, leggermente ricurva per dare risalto alle spalle, sul fondo ricompaiono le pinstripes rosa, dove quella centrare è interrotta dall’aquila sempre di colore rosa, realizzata in sublimatico così come le righe orizzontali nella zona lombare.

Palermo maglia 2017 2018, la terza divisa

Palermo maglia 2017 2018

La maglia gara ‘third’ è strutturata sulla falsa riga della maglia ‘away’, ma a differenza di quest’ultima è a sfondo nero. Con le pinstripes sempre in rosa, la terza maglia è un “elegante gessato”. Il colletto con chiusura a “V” in nero è adornato da una parte in rosa che cinge il retro collo affacciandosi fino al fronte. Anche in questa soluzione elegante e raffinata di maglia sono presenti gli inserti in rosa ad alta traspirabilità nella zona delle clavicole, gli inserti in yuko di colore rosa a finitura delle maniche integralmente in nero, inserti in MESH traspirante tono su tono in nero nella zona delle ascelle, la riga in rosa ad altezza delle spalle e l’aquila in rosa ad interrompere il righino centrale sul retro.

Non mancano poi tutti i dettagli all’interno del colletto, a lato cuore e l’etichetta riposta a giuntura tra fronte e retro della maglia a lato sinistro che ritrae il logo societario, elementi che rendono le maglie esclusivamente riservate per l’U.S. Città di Palermo ed i suoi supporter.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here