Master in Sport Business, Italia protagonista: il corso di Parma è il terzo in Europa

Italia protagonista della nuova classifica internazionale dei master universitari del settore sport business, redatta come ogni anno dalla rivista Sport Business International, grazie alla performance del “masterSport”, Master Internazionale in…

classifica-master-sport-business

Italia protagonista della nuova classifica internazionale dei master universitari del settore sport business, redatta come ogni anno dalla rivista Sport Business International, grazie alla performance del “masterSport”, Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi (ogni informazione sulla nuova edizione è presente all’indirizzo mastersport.org), corso attivo dal 1996.

Il master delle Università degli studi di Parma e San Marino ha migliorato i già ottimi risultati degli ultimi anni, che lo avevano visto primeggiare come miglior corso italiano, posizionandosi sul podio in due diverse categorie dalla classifica 2017.

Nella classifica generale, basata su qualità di insegnamento, livello di internazionalizzazione, percentuale di placement degli studenti a 3 anni dal diploma e livello complessivo della proposta formativa, il masterSport è stato premiato come terzo miglior corso realizzato in Europa.

Piazzamento ancora più importante e di prestigio è quello ottenuto dal corso ideato da Marco Brunelli, nella sezione “chosen by graduates”: terzo master al Mondo alle spalle di due corsi statunitensi.

La classifica 2017 ha visto la vittoria per il terzo anno consecutivo del Master of Sports Administration della Ohio University.

Il creatore del masterSport e Direttore dalla prima edizione, Marco Brunelli, non può che essere soddisfatto per questo importante riconoscimento: “Siamo molto felici del risultato ottenuto quest’anno. Da sempre lavoriamo con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa unica, caratterizzata dallo studio del mondo dello sport a 360 gradi, dando l’opportunità allo studente di valorizzare al meglio il suo background accademico, per intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello sport.

[cf-perform-video]sgtynss5ieyv12pb8qjqv6htr[/cf-perform-video]

Poter entrare nella classifica mondiale dei master nel settore rappresenta un’ulteriore aspetto positivo per Brunelli: “Il piazzamento nella graduatoria internazionale è motivo di grande orgoglio ma il risultato nella classifica espressa dagli studenti è quello che ci gratifica maggiormente avendo sempre messo le esigenze dei partecipanti al centro del nostro progetto.

Brunelli e i suoi collaboratori sono comunque pronti a migliorare ulteriormente la proposta formativa: “Il masterSport, da oltre 20 anni, si evolve alla ricerca di elementi di innovazione e miglioramento della proposta formativa … riconoscimenti come questo danno nuova forza, entusiasmo e dimostrano come con passione e impegno si possano raggiungere traguardi straordinari! Un ringraziamento speciale va ai tanti appassionati che ogni anno si mettono in gioco nel progetto e agli studenti che hanno dimostrato, edizione dopo edizione, professionalità e qualità straordinarie” – ha concluso.

L’appuntamento è quindi fissato per la prossima edizione, che presenterà quindi importanti novità per mantenere il corso al passo con i tempi e le evoluzioni vissute dal mondo dello sport.