maglie Fiorentina 2017-2018

La Fiorentina ha presentato oggi le maglie 2017-2018, una stagione in cu la squadra sarà guidata dal nuovo tecnico Stefano Pioli, anche se non sembrano mancare le incognite sulla squadra dovute ad alcune possibili cessioni. A sorpresa in questa nuova annata ci saranno quattro maglie.

La maglia home è all’insegna della tradizione, anche se rispetto alla scorsa stagione è stato modificato il colletto (nell’annata da poco conclusa era a polo con tre bottoni): design quindi pulito viola sia sul lato anteriore sia su quello posteriore. Sui bordi delle maniche e sul collo presenti piccoli inserti in bianco e in rosso. Il logo del main sponsor Folletto è in bianco.

fiorentina-1

 

Oltre a quella tradizionale prevalentemente viola, le altre tre sono caratterizzate dai colori dei quartieri storici di Firenze: bianco, azzurro, verde, rosso.

In totale, dunque, quattro seconde maglie simbolo dei quattro quartieri della città. Un modo per sottolineare il forte legame con la città e col calcio storico. Il portiere, a rotazione, indosserà proprio una delle seconde maglie. Presenti sulle divise anche i loghi dei vari quartieri.

fiorentina-maglie-quartieri

Un’idea, quella della maglia viola con riferimenti ai quattro quartiere del Calcio Storico Fiorentino, nata al termine della festa di San Giovanni del 2016. “Come tradizione popolare ci teniamo molto – dice l’assessore allo sport e alle tradizioni popolari Andrea Vannucci – perché ci consente di legare ancor di più due aspetti della fiorentinità. Quello per la Fiorentina e quello per i quattro quartieri storici. Inoltre ci consente di diffondere la conoscenza del calcio storico”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here