Bayern Monaco, Adidas si ispira agli anni '90 per la seconda maglia 2017-18

Il Bayern Monaco ha ufficializzato la seconda maglia 2017-2018 realizzata come da tradizione da Adidas, che ha deciso di ispirarsi a una delle storiche divise casalinghe dei bavaresi negli anni…

bayern

Il Bayern Monaco ha ufficializzato la seconda maglia 2017-2018 realizzata come da tradizione da Adidas, che ha deciso di ispirarsi a una delle storiche divise casalinghe dei bavaresi negli anni ’90. La casacca combina il blu navy con il rosso, oltre al bianco utilizzato per il simbolo dello sponsor tecnico e del main sponsor.

La data scelta per l’ufficializzazione della maglia non è casuale: proprio oggi ricorre infatti il 20° anniversario del passaggio dal rosso al navy per la prima maglia del club.

La caratteristica distintiva della divisa è la presenza di un’ampia banda rossaa livello del petto. Il logo del main sponsor è invece collocato nel mezzo tra due sottoli strisce orizzontali blu. Il rosso lo si ritrova

Il collare è semplice a V. Le tre strisce simbolo dello sponsor tecnico Adidas sono invece collocate sulle spalle in bianco.

[cf-perform-video]1mtf8dulcwhql1dnmjhljial2p[/cf-perform-video]

Il kit away 2017-2018 del Bayern Monaco è completato da pantaloncini blu navy con bordi rossi. Le strisce Adidas sono presenti a lato, sempre in bianco.

Il kit away 2017-2018 del Bayern Monaco
Il kit away 2017-2018 del Bayern Monaco

Design simile anche per i calzettoni per dare un’idea di linearità tanto cara ad Adidas.

La nuova casacca è realizzata con un tessuto traspirante, l’ideale per mantenere il corpo dei giocatori che lo asciuttano il più possibile asciutto durante le fasi di sforzo.