maglia Benfica 2017 2018

Adidas e la società calcistica Sport Lisboa e Benfica hanno presentato oggi la nuova maglia home per la stagione 2017-2018. La maglia home si ispira agli anni ’60 e presenta un intramontabile design in stile polo, dove il tono dominante del rosso si unisce a un colletto interamente bianco, senza fronzoli di alcun tipo.

I più esperti noteranno un evidente richiamo con il modello con cui Eusébio ha debuttato nel club nel lontano 1962.

Le tre strisce, simbolo dello sponsor tecnico Adidas che si è occupato di realizzare la divisa, sono state invece posizionate sulle spalle in un tono più chiaro rispetto a quello del resto della maglia. Una scelta, che consente di creare un’idea di uniformità a cui il brand tedesco tiene in modo particolare.

benfica-1

In fondo a sinistra è inoltre presente un particolare simbolo bianco corredato dal numero 75 per onorare Eusebio, certamente il giocatore più rappresentativo nella storia del club, scomparso nel 2014. L’attaccante proprio quest’anno avrebbe compiuto 75 anni.

Il logo in onore di Eusebio sulla maglia del Benfica
Il logo in onore di Eusebio sulla maglia del Benfica

Il kit home 2017-2018 viene completato da pantaloncini bianchi con strisce rosse. I calzettoni che saranno indossati dai giocatori lusitani presentano invece due diverse tonalità di rosso.

Tifosi del Benfica e appassionati possono già acquistare la maglia per la nuova stagione a partire da oggi nello store online del club portoghese, nei punti vendita ufficiali Adidas, oltre che sul sito adidas.com/football.