Calcio e Finanza apre a nuovi investitori per crescere ancora
Calcio e Finanza apre a nuovi investitori per crescere ancora

Calcio e Finanza prosegue nel suo progetto di sviluppo e avvia un processo finalizzato all’individuazione di investitori che apportino capitale a sostegno della crescita.

Il consiglio direttivo dell’associazione Fair Play 2.0, cui fanno attualmente capo i siti web di informazione www.calcioefinanza.it e en.calcioefinanza.com, ha preso atto dell’avvenuto raggiungimento degli obiettivi indicati nell’accordo sottoscritto nell’ottobre 2016 con DB Media Consulting (DBMc) e Andrea Di Biase finalizzato allo sviluppo del progetto Calcio e Finanza, e ha deliberato di dare seguito alle intese raggiunte.

In base a tale accordo i siti web di informazione www.calcioefinanza.it e en.calcioefinanza.com passeranno pertanto sotto il controllo di una società a responsabilità limitata, di cui Andrea Di Biase deterrà inizialmente una quota del 42,5%. Il restante 57,5% sarà invece suddiviso tra alcuni degli attuali associati di Fair Play 2.0.

Successivamente saranno valutate le diverse opzioni a disposizione, tra cui un aumento di capitale della SRL riservato a investitori finanziari e/o industriali, per raccogliere le risorse finanziarie necessarie a sviluppare il progetto Calcio e Finanza sulla base del piano strategico pluriennale recentemente approvato dal consiglio direttivo dell’associazione Fair Play 2.0 e dai soci di Fair Play Media.

Obiettivo del piano è quello di portare rapidamente a break-even il business editoriale sul mercato italiano, consolidando il brand Calcio e Finanza come sinonimo di attendibilità e competenza nel campo del business del calcio, per poi sviluppare l’offerta informativa in lingua inglese destinata ai mercati internazionali e altre attività di business complementari.

Per maggiori informazioni: info@calcioefinanza.it

***

Calcio e Finanza è la prima piattaforma multimediale italiana dedicata agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, rivolta sia a un pubblico di tifosi e appassionati, sia ai professionisti del settore. Fondata nell’autunno del 2013 da Fair Play 2.0, Calcio e Finanza è ormai un punto di riferimento in Italia sulle tematiche del business del calcio per migliaia di tifosi e appassionati e per coloro che lavorano nel calcio professionistico.