jardim allenatori più pagati mondo
Leonardo Jardim (Insidefoto.com)

Secondo il sito del quotidiano portoghese “A Bola” il Beijing Guoan ha raggiunto un accordo con il tecnico del Monaco, Leonardo Jardim, sulla base di un triennale da 36 milioni complessivi, 12 a stagione.

Adesso c’e’ da convincere il club del Principato che con l’allenatore portoghese e’ tornato a vincere il campionato francese. Le due parti sono legate da un contratto fino al 2019 e da una clausola rescissoria di 15 milioni. I cinesi ne avrebbero offerti 8, incassando un primo no dal Monaco che intanto ha proposto un rinnovo a 4.5 milioni (il triplo rispetto all’ingaggio attuale) allo stesso Jardim.

A proposito del club della capitale, come riportato da calcioefinanza.it nelle scorse settimane, la società è di proprietà del gruppo CITIC (banca d’affari: la settima nel paese in termini di asset), che detiene anche il 13% del Manchester City. Con un fatturato di 30 milioni di dollari, vanta un riempimento stadio del 62% su 66.161 posti totali (gioca al Workers Stadium, il più capiente dell’intera Lega).

Nella classifica degli allenatori più pagati al mondo Jardim si collocherebbe così all’ottavo posto alle spalle di Andrè Villas Boas con un ingaggio che nominalmente sarebbe pari a quello di Diego Simeone dell’Atletico Madrid.

Attualmente la top ten vede davanti a tutti Mourinho, Lippi e Blanc, che nonostante l’esonero ha mantenuto il contratto faraonico che lo legava al PSG, quindi Ancelotti, Guardiola e Klopp prima appunto di Villas Boas, Jardim e Simeone.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here