maglia Juventus 2017-2018

Dopo che nelle scorse settimane era salita l’attesa per vedere come sarebbe stata la nuova maglia della Juventus 2017-2018, l’Adidas ha ora messo in vendita l’articolo nel suo store online.

juve1

La maglia – che si può acquistare al prezzo di 89,95 euro – è la prima della nuova era con il nuovo logo del club che è stato presentato a metà della scorsa stagione a campeggiare sul petto dei giocatori.

La coccarda e lo scudetto compaiono, tuttavia, solo nelle immagini del sito della Juventus e saranno posizionate molto in alto, sopra i loghi di Juventus e Adidas.

 

La vera novità, rispetto alle immagini che erano circolate nelle scorse settimane, è il retro, completamente nero, che riporta alla Juventus vintage degli anni ’50.

Una maglia quindi che si colloca a metà tra l’innovazione spinta dal logo e la tradizione di ormai 60 anni fa.

juve5

Va comunque ricordato che anche una decina di anni fa la Juventus adottò una maglia che aveva quasi interamente il retro nero, ed in quell’occasione i numeri scelti furono gialli.

Ora si tratterà di verificare il posizionamento di scudetto e coccarda.

Nelle specifiche tecniche Adidas, in particolare, evidenzia: questa maglia da calcio propone una moderna reinterpretazione del leggendario motivo a strisce bianche e nere. Il quadrato nero sulla schiena resta fedele alla tradizione del club.

  • Tecnologia di ventilazione climacool® che mantiene il corpo fresco e asciutto
  • Collo stile Henley con chiusura a bottoni
  • Motivo a strisce davanti e sulle maniche
  • Stemma della Juventus e 3 stelle ricamati sul petto a sinistra
  • 3 strisce sui lati; logo adidas Badge of Sport sul petto a destra
  • Questo prodotto fa parte del programma adidas a tutela dell’ambiente, ed è realizzato con metodi sostenibili per rendere il mondo un posto migliore; il tessuto fa la differenza: il poliestere riciclato ha un minore impatto sull’ambiente e permette di ridurre le emissioni
  • Taglio regolare
  • Tessuto tecnico, 100% poliestere riciclato

Adidas, inoltre, garantisce la spedizione gratuita e entro 24 ore se effettuata prima delle 13.

Ieri la stessa Juventus con un tweet aveva lanciato il prodotto sui social.

Un prodotto – questa l’impressione iniziale – che dovrebbe piacere e accontentare soprattutto i tradizionalisti amanti delle righe regolari bianche e nere, dopo che nell’ultima stagione la squadra aveva vestito una divisa decisamente più innovativa con righine interne a strisce più larghe che, almeno inizialmente, avevano fatto discutere.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here