seconda maglia Liverpool 2017-2018

Il Liverpool ha presentato ufficialmente la seconda maglia 2017-2018 realizzato da New Balance con il logo di Standard Chartered nelle vesti di main sponsor. Lo sponsor tecnico ha deciso di ispirarsi alla divisa della stagione 1995-96. In quella stagione la formazione inglese aveva disputato la finale della FA Cup, ma era rimasta sconfitta contro il Manchester United di Eric Cantona.

Il design prevede quattro quadranti, di cui due bianchi e due a righine verticali verdi. Il colletto è nero a girocollo e alla base presenta un inserto in maglieria. Neri sono anche lo stemma con il Liver bird, lo sponsor e il marchio New Balance.

liverpool-1

Più classico invece il retro della divisa, che risulta essere interamente bianco con le “fiammelle” all’altezza della nuca e la stampa di nomi e numeri in nero.

liverpool-2

Il kit away 2017-2018 del Liverpool si completa con pantaloncini neri e calzettoni bianchi corredati dalla presenza di una banda verde con il risvolto nero.

Il colore verde nella divisa dei Reds non è poi così insolito: per la prima volta, infatti, venne usato nelle maglie away della stagione 1991-92. Si decise poi di riproporlo anche successivamente, l’ultima volta nell’annata 2008-2009.

Richard Wright, direttore generale di New Balance Football, ha voluto rivelare quali siano stati i motivi ispiratori che hanno portato alla realizazione della divisa: “Il design scelto per il kit away ha un posto speciale nella storia del Liverpool perché ricorda il primo utilizzato nel 125 anni di storia del club. I nostri addetti al settore design e tecnologia hanno fatto un lavoro brillante per realizzare la maglia, che sarà apprezzata non solo dai tifosi ma anche dai giocatori che la indosseranno“.

Dello stesso avviso è anche il vice capitano del club, James Milner: “Questo kit sembra classico, aggiornato, ma con un legame con il passato. Sarà un modo per ricordare l’origine di questo club ogni volta che lo indossiamo. Tutta la squadra è orgogliosa di celebrare il 125esimo anniversario di fondazione e non vediamo l’ora di indossare questa maglia la prossima stagione“.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here