indotto finale champions cardiff quanto vale economicamente
Tifosi del Real Madrid (foto Insidefoto.com)

L’ente del turismo di Cardiff ha rilasciato un comunicato ufficiale sull’impatto economico del match tra Juventus e Real Madrid.

La città prevede un indotto totale di 53 milioni di euro. In base alle stime effettuate tenendo conto delle precedenti edizioni. Va ricordato, purtroppo, che i prezzi delle camere hanno avuto nelle ultime settimane incrementi folli vicini anche al 1000%.

Cardiff sarà la capitale del calcio europeo questa settimana. Giovedi ospiterà anche la finale di Champions femminile che vedrà in campo due formazioni francesi, ovvero Lione e Paris Saint Germain.

La partita si giocherà al Cardiff City Stadium e i biglietti hanno prezzi decisamente popolari, da 6 sterline l’uno.

Sabato il clou con l’attesissimo Juventus – Real Madid.

Si prevede che circa 200.000 persone parteciperanno agli eventi organizzati dalla UEFA questa settimana. Tutto esaurito praticamente scontato a Cardiff dove l’affluenza massima è di 74.500 persone.

Il paese si sta preparando per l’invasione degli appassionati di calcio. Con 25.000 passeggeri in arrivo negli aeroporti a Cardiff, Birmingham e Bristol; e un servizio di autobus potenziato grazie a una rete di oltre 1.250 mezzi, che rappresentano il 10% del totale esistente nel Regno Unito.

Inoltre, Cardiff ha abilitato 7.500 posti auto per i visitatori.

L’uomo più atteso a casa sua, naturalmente, è Gareth Bale. E la scelta di Zinedine Zidane sul suo impiego sarà decisiva, perchè il gallese viene da un infortunio ed è in ballottaggio con Isco.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here