Amazon Channels, al via in UK e Germania con Olimpiadi e Roland Garros

Amazon entra a piedi uniti nel mercato televisivo europeo e lancia, per ora solo in Germania e Regno Unito, i suoi Channels. Tanta roba: sono 25 canali sul mercato tedesco…

Tennis Roland Garros 2014

Amazon entra a piedi uniti nel mercato televisivo europeo e lancia, per ora solo in Germania e Regno Unito, i suoi Channels. Tanta roba: sono 25 canali sul mercato tedesco e 40 in UK, disponibili per tutti gli utenti Prime che a seconda di diverse opzioni potranno gustarsi la tv in streaming compresa nella sottoscrizione del servizio di consegna veloce o con un pagamento extra. A disposizione di tutto e di più, ovviamente anche lo sport: nel bouquet di canali rientra infatti anche Eurosport che ha conquistato, lo sanno anche i semafori, i diritti tv europei per le prossime olimpiadi.

“Per la prima volta – ha dichiarato Alex Green, managing director, Europedi Amazon Channels – gli abbonati Prime di UK e Germania potranno scegliere di guardare canali televisivi a pagamento senza dover sottoscrivere un pacchetto o un contratto, e avranno la libertà di pagare solo quello che vogliono vedere. Dallo sport dal vivo a Bollywood, dal cinema cult ai reality tv fino ai premiati spettacoli televisivi di canali come Discovery e ITV, Amazon Channels offre ai clienti la possibilità di scegliere esattamente quello che vogliono”.

Grazie a Eurosport sulla piattaforma saranno trasmessi, tra le altre cose, anche Olimpiadi fino al 2024 e il Roland Garros, uno dei più importanti tornei di tennis sul Pianeta.

Amazon Channels Europe è una “evoluzione del nostro servizio”, ha detto ancora Green. Come riporta DailyNet, il numero uno della divisione ha agigunto che “il consumo della tv sta cambiando e Amazon è parte di questo cambiamento”.

Per ora il servizio non sarà disponibile in Italia, ma un pezzettino di tricolore in tutta questa storia c’è. Tra i canali televisivi ammessi sulla piattaforma c’è anche Nautical Channel, canale dell’italiana Giglio Group dedicato alla nautica e agli sport acquatici. “Il contratto siglato con Amazon Media EU è pluriennale e si basa su revenue share”, ha spiegato ieri la società quotata in Borsa a Milano. “Per Giglio Group si tratta di un accordo di massima rilevanza strategica e di grande prestigio, considerando che Nautical Channel sarà l’unico canale di proprietà italiana selezionato per il lancio della piattaforma di Amazon Channels”.