cessione Brescia Cellino
Massimo Cellino (Insidefoto)

Cellino cede Leeds Radrizzani – Massimo Cellino lascia il Leeds: l’ex numero 1 del Cagliari ha infatti ceduto le sue quote ad un altro imprenditore italiano, Andrea Radrizzani.

L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso Leeds tramite un comunicato. “Andrea Radrizzani ha completato la sua acquisizione del Leeds United. Radrizzani, che ha acquistato il 50% del club lo scorso gennaio, ha acquisito il rimanente 50% delle quote da Massimo Cellino, prendendo pieno controllo della società”.

“Sono lieto di avere l’opportunità di diventare custode di questo grande club di calcio – ha dichiarato Radrizzani -. L’eredità e la storia del Leeds United mi hanno attirato nel club e avendo trascorso un po’ di tempo alle partite e al Thorp Arch (il centro di allenamento del club, ndr), ho potuto constatare che siamo pronti a passare al livello successivo”.

cellino cede leeds radrizzani
Andrea Radrizzani, neo patron del Leeds

“Questo è un impegno a lungo termine – ha proseguito Radrizzani -, c’è molto lavoro davanti a noi e sono consapevole delle mie responsabilità in qualità di proprietario di Leeds United. Posso assicurare a tutti i tifosi che tutti in questo club faranno il possibile per costruire una squadra di successo a Elland Road”.

cellino cede leeds radrizzani
Le parole di Andrea Radrizzani

Radrizzani, acquisendo il 100% delle quote, è diventato inoltre presidente con effetto immediato, prendendo il posto di Massimo Cellino. “Massimo è stato incredibilmente di supporto durante tutto il processo di investimento e sono grato che mi abbia offerto l’opportunità di acquistare il Leeds United – il ringraziamento del neo patron – . Abbiamo avuto un anno positivo e sto ereditando una buona squadra e uno staff di talento. Massimo ha acquisito un club in una situazione finanziaria difficile, ma ha creato una solida piattaforma per me per portare Leeds United in una nuova era. A nome di tutti, vorrei ringraziare Massimo per il suo sostegno e gli auguro il meglio per il futuro”.

Leeds a Radrizzani, il saluto di Cellino

Massimo Cellino, che sarebbe interessato ora ad un ritorno in Italia (nel mirino ci sarebbe il Brescia), ha voluto a sua volta inviare un messaggio ai tifosi: “Sono stato orgoglioso di lavorare al Leeds United, con persone simpatiche che hanno lavorato al club con me – le parole dell’ex patron del Cagliari -. Se siete riusciti a sopravvivere lavorando con me, potrete sopravvivere a qualsiasi cosa! Ho sempre insegnato alle persone a lavorare per il club e non per me, e alla fine il lavoro è stato fatto magnificamente”.

cellino cede leeds radrizzani
Le parole di Massimo Cellino

“Auguro buona fortuna ad Andrea, sono sicuro che continuerà quello che ho iniziato e mostrerà che le persone del nostro Paese sono persone oneste e lavoratrici. I proprietari vengono e vanno ma il Leeds United rimarrà lì per sempre, per i tifosi – Keep Marching on Together (il titolo dell’inno del Leeds, ndr)”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here