Juventus Women
(Insidefoto.com)

La stagione di “90° Minuto” si è conclusa con il record di share dell’anno. Lo segnala il quotidiano specializzato Daily Media. Domenica scorsa, la storica trasmissione Rai sul calcio in tv, condotta da Paola Ferrari, ha conquistato ben il 13.3% di share, tenendo incollati allo schermo 1.686.000 telespettatori. Il programma di Rai2, si conferma, anche alla fine della stagione 2017, come la trasmissione di Calcio più seguita durante la domenica nella tv generalista.

Decisiva, nella fattispecie, la vittoria della Juventus sul Crotone, non tanto per il successo sportivo in sé quanto per il fatto che il sesto titolo dei bianconeri ha generato una emozione collettiva nei tanti tifosi sparsi per l’Italia che hanno voluto seguire il racconto della giornata decisiva di campionato.

Da settembre a maggio, “90° Minuto” ha conquistato ogni domenica una media di share nell’ordine delle due cifre, arrivando, come domenica scorsa a surclassare di tre punti il 10%.

Il merito è della formula della trasmissione e della squadra di Rai Sport: Paola Ferrari, Mario Sconcerti e Alberto Rimedio sono riusciti, puntata dopo puntata, a costruire un nutrito seguito di sportivi e appassionati.

Ed è successo anche per “Tempi Supplementari”: la striscia in programma dalle 19 alle 19:30, che domenica è stata seguita da 1.263.000 spettatori, circa l’8% di share.

Paola Ferrari ha dichiarato: “Il 2017 è stata una stagione straordinaria. Nonostante le difficoltà dettate dal calendario del campionato, nonostante il calcio spezzatino, sono tanti i tifosi e gli amanti del Calcio in generale che hanno scelto di passare le domeniche pomeriggio in compagnia di 90° Minuto’”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here