Juventus-Inter ascolti Sky Mediaset Premium
Juan Cuadrado(Foto: Insidefoto.com)

La Juventus riscatta Cuadrado dal Chelsea per 20 milioni di euro. Lo ha reso noto la società bianconera con un comunicato emesso dopo la chiusura di Piazza Affari (oggi il titolo del club campione d’Italia ha chiuso in rialzo dello 0,42% a 0,8435 euro).

“A seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo dal Chelsea Football Club Limited del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello”, si legge nella nota della Juventus.

“Il corrispettivo previsto dagli accordi”, specifica ancora il comunicato del club presieduto da Andrea Agnelli, “è di euro 20 milioni pagabile in tre rate annuali a partire dal prossimo esercizio 2017/2018. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020”.

Per il prestito relativo alla stagione 2016/2017, dove il contributo di Cuadrado è stato finora importante per la conquista dell’accoppiata scudetto-Coppa Italia, la Juventus ha pagato al Chelsea la somma di 5 milioni.

juventus valore delle azioni in borsa
Juan Cuadrado e Paulo Dybala della Juventus
Foto ImageSport/Insidefoto

Il prezzo di 20 milioni per l’obbligo di riscatto del calciatore colombiano era già stato indicato lo scorso agosto al momento dell’accordo tra i bianconeri e i blues. Nel comunicato del 31 agosto 2016 il corrispettivo per l’acquisto a titolo definitivo veniva infatti indicato in 25 milioni, pagabili in tre esercizi, ma al netto dei 5 milioni versati per l’acquisizione temporanea.

Inoltre, specificava il comunicato diramato al termine della sessione estiva del calciomercato, “al raggiungimento da parte di Juventus di sfidanti obiettivi sportivi nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, Juventus riconoscerà al Chelsea FC corrispettivi aggiuntivi fino ad un massimo di € 4 milioni”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here