Sponsor tecnici (#1) - Under Armour punta sul Manchester City. Macron fa tripletta

Dopo il numero zero del nostro notiziario settimanale sulle novità nel mondo degli sponsor tecnici del calcio, CF – calcioefinanza.it torna con rumors e notizie legate alle aziende di…

under armour grande

Dopo il numero zero del nostro notiziario settimanale sulle novità nel mondo degli sponsor tecnici del calcio, CF – calcioefinanza.it torna con rumors e notizie legate alle aziende di abbigliamento sportivo.

1. UNDER ARMOUR sul City. L’azienda americana punta a sostituire Nike nel 2017-2018 quando scadrà l’accordo con il Manchester City. Ad attirare è soprattutto l’attuale valore del contratto con i blue mooners: 20 milioni all’anno che Under Armour potrebbe tranquillamente migliorare.

Il City diventerebbe così la quarta società sotto contratto nel calcio professionistico inglese dopo Tottenham, Aston Villa e Southampton. Una presenza da Nord a Sud del paese, ma soprattutto un colpo significativo tra le migliori squadre che attualmente sono divise tra i maggiori fornitori visto che Liverpool ha New Balance, Arsenal Puma, Manchester United Adidas, Chelsea è in procinto di tornare a Nike e come detto Under Armour potrebbe mettere a segno una importante doppietta.

2. NIKE con Falcao. Una novità che gli appassionati di abbigliamento sportivo avranno sicuramente notato è che nelle ultime settimane l’attaccante del Monaco non sta più vestendo Puma ma è passato a Nike, che in questa stagione è stato anche il marchio del club.

radamel-falcao-chaussures

Approfittando anche della grande vetrina di Champions League, Falcao ha sfoggiato le nuove Nike Mercurial Vapor 11 che hanno sostituito il modello precedentemente vestuto dal Tigre, ovvero Puma evoSPEED.

3. Tripletta MACRON. La casa italiana con sede in provincia di Bologna si è aggiudicata due nuovi deal per fornire l’abbigliamento sportivo a Wacker Innsbruck e Club Brugge. Nel frattempo a Valsamoggia si può anche festeggiare la promozione dalla League One alla Championship del Bolton, che riporterà così nel secondo campionato più importante d’Inghilterra il nome dell’azienda che è title sponsor dello stadio, chiamato appunto Macron Stadium.

4. ROBE DI KAPPA in Bundesliga. Stando a quanto scritto dal giornale tedesco Express il Colonia starebbe rinegoziando il suo accordo di fornitura tecnica e Robe di Kappa sarebbe in pole position. Il club chiede fino a 3 milioni di euro a stagione e abbandonerebbe Erima. In lizza anche Umbro e Jako. Al momento è molto difficile il rinnovo con Erima proprio per la cifra richiesta, che parrebbe fuori dalla portata della piccola realtà tedesca.

5. NEW BALANCE alla maratona di Londra. New Balance diventa il nuovo partner a lungo termine della popolare corsa britannica che ha Virgin come main sponsor. E’ il risultato di una sponsorizzazione che comprenderà altri eventi organizzati dalla maratona di Londra Events SL.

6. JOMA punta sulla Spagna. Se Macron guarda all’estero la spagnola Joma in questo momento sembra soprattutto concentrata a consolidare le proprie posizioni in Spagna. Lo testimonia la nuova apertura di un nuovo mega store a Valladolid. Joma era stata recentemente rappresentata agli europei dalla Romania.