ferrero indagato sampdoria riciclaggio
Massimo Ferrero (Insidefoto.com)

Bilancio Sampdoria 2016 – I conti della Sampdoria tornano in utile: nel 2016 infatti il bilancio del club blucerchiato si è chiuso con il segno positivo, dopo anni in perdita.

“U.C. Sampdoria S.p.a. – si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal club di Massimo Ferrero sul proprio sito – informa che l’assemblea dei soci tenutasi in data odierna ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, che evidenzia un utile post imposte di euro 3.232.818,00 che, detratta la quota destinata a riserva legale, è destinato a copertura delle perdite pregresse”.

bilancio sampdoria 2016
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria (foto Insidefoto.com)

“L’assemblea dei soci di U.C. Sampdoria S.p.a. – prosegue la nota della società – ha confermato il Consiglio di Amministrazione nelle persone di Massimo Ferrero, Vanessa Ferrero e Giorgio Ferrero e il Collegio Sindacale nelle persone di Marco Ciccozzi, Luigi Dell’Abate ed Elessio Calzoni”.

“Il presidente Massimo Ferrero esprime la più ampia soddisfazione per il risultato positivo dell’esercizio 2016, che chiude con un utile significativo, a conferma di un’inversione di tendenza intervenuta dopo l’acquisizione della società da parte del Gruppo Ferrero”, conclude la società nel suo comunicato.

bilancio sampdoria 2016
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero (Foto: Insidefoto.com)

Dopo l’importante contrazione della perdita nel bilancio 2015 (in cui la Sampdoria aveva avuto un rosso di 1,3 milioni, contro il -24 milioni del bilancio 2014), il club doriano torna così a far segnare l’utile al termine di un esercizio: dal 2011 al 2015 la perdita complessiva era stata di ben 93 milioni di euro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here