maglia Liverpool 2017-2018
La maglia del Liverpool 2017-2018

La stagione volge al termine, ma in casa Liverpool si inizia già a pensare all’annata 2017-2018, che avrà una rilevanza particolare per i Reds. La formazione inglese ha infatti già ufficializzato la nuova maglia, destinata a essere indossata soprattutto nelle partite casalinghe.

New Balance, lo sponsor tecnico del club ha deciso di ispirarsi alle divise del club negli anni ’70 ed è quindi di colore più scuro rispetto a quella degli ultimi anni. Presente inoltre uno stemma per celebrare il 125esimo anniversario di fondazione.

 

La casacca è caratterizzata anche da inserti bianchi, che ritroviamo per il logo del main sponsor, Standard Chartered, e quello dello sponsor tecnico, oltre che sul bordo delle maniche e del collo a V.

Già a partire dal prossimo 19 maggio i tifosi della formazione guidata da Klopp potranno ammirare da vicino e acquistare la divisa. Smentite invece le indiscrezioni iniziali, che facevano pensare alla presenza di un logo realizzato proprio per celebrare il particolare anniverdario. Lo stemma sarà infatti quello tradizionale, con l’aggiunta degli anni 1892-2017.

Lo stemma commemorativo del Liverpool
Lo stemma commemorativo del Liverpool

Il logo commemorativo sarà utilizzato in tutti gli eventi e le iniziative che riguarderanno il club a partire dal 3 giugno e verrà nuovamente sostituito da quello attuale a partire dalla stagione 2018-2019.

Il kit viene completato da pantaloncini e calzettoni dello stesso colore per dare un’idea di uniformità.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here