Barcellona-Juventus nuovo record per Canale 5, oltre 10 milioni davanti alla tv

Barcellona-Juventus ascolti tv alti come non mai per una partita di Champions League da quando l’esclusiva della vecchia Coppa Campioni. La sfida di ritorno dei quarti di finale finita 0…

Juventus quanto vale finale champions league

Barcellona-Juventus ascolti tv alti come non mai per una partita di Champions League da quando l’esclusiva della vecchia Coppa Campioni. La sfida di ritorno dei quarti di finale finita 0 a 0 al Camp Nou è stata vista da 10,721 milioni di telespettatori, per uno share complessivo del 37%. Per dirla senza troppi giri di parole: Mediaset ha stravinto. Al secondo posto si piazza ‘Un fantastico via vai’, film di Leonardo Pieraccioni spedito in onda da Rai 1 che si difende e niente di più: 3 milioni di telespettatori e 11% di share.

Ai dati di ascolti in chiaro di Mediaset si devono aggiungere quelli di Premium: 1.136.000 spettatori con il 4.2% di share sul pubblico attivo. “A seguire – comunica Mediaset – benissimo anche il post-partita ‘Premium Champions’: 4.126.000 spettatori totali con il 21.12% di share sul pubblico commerciale”.

Come sicuramente sapranno i lettori di Calcio e finanza, fino ad oggi la palma di partita più vista sulle reti free della UCL 2016-2017 era proprio l’andata dei quarti, match giocato otto giorni fa a Torino. Sul terzo gradino del podio scala un altro match tra i bianconeri e spagnoli: Juventus-Siviglia del 22 novembre aveva incantato però ‘appena’ 6 milioni di telespettatori.

La doppia sfida tra bianconeri e blaugrana, però, non annienta i record della stagione in corso, ma pure quelli del 2016: la finale tra Atletico e Real Madrid era stato il match più visto, ma si è fermato in chiaro  a 7,5 milioni di telespettatori, staccando a sua volta di gran lunga tutte le altre partite giocate fino a quel momento.

Dopo i conti in rosso presentati ieri, insomma, piccola nota positiva per il Biscione. Oltre a potersi beare della palma di rete più vista del prime time di mercoledì sera, infatti, aver puntato forte sulla Juventus in chiaro ha permesso a Mediaset di fare il pieno di incassi con gli spot televisivi: come sapete, 30 secondi ieri sera costavano 200 mila euro, un superspot da 15 era a listino per 165 mila euro.