Milan, ecca la seconda maglia 2017-2018: casacca bianca con strisce rossonere

Sono sempre numerosi gli appassionati di calcio che amano conoscere in anticipo come vestiranno le squadre più importanti, un aspetto che suscita interesse indipendentemente dai colori del tifo. Possiamo ora…

milan stemma maglia

Sono sempre numerosi gli appassionati di calcio che amano conoscere in anticipo come vestiranno le squadre più importanti, un aspetto che suscita interesse indipendentemente dai colori del tifo. Possiamo ora farci un’idea su come sarà la seconda maglia del Milan 2017-2018 grazie a un’esclusiva del sito Footyheadlines.com, sempre in prima linea sul tema.

La casacca dovrebbe essere ufficializzata nel mese di giugno ed è destinata, come da tradizione, per essere utilizzata soprattutto nelle partite in trasferta. A realizzare il design è ovviamente lo sponsor tecnico Adidas, legato da numerosi anni alla formazione rossonera.

[cf-perform-video]1azn4vwca7u1f1jm92f1lupipc[/cf-perform-video]

 

Il brand sportivo tedesco ha deciso di puntare sulla tradizione: anche nella prossima stagione la divisa sarà quindi prevalentemente bianca, ma con inserti rosso, colore che sarà utilizzato per il logo di Adidas e del main sponsor Fly Emirates presenti sulla parte anteriore. Il nero sarà invece presente al centro nelle tre strisce che solitamente caratterizzano il marchio Adidas (le due strisce ai lati saranno quindi rosse).

Anche i bordi delle maniche saranno in rossonero, colori sociali del club.

Milan, come sarà la seconda maglia 2017-2018
Milan, come sarà la seconda maglia 2017-2018

La decisione di puntare sui colori rossoneri nelle strisce Adidas ricorda il kit away indossato dal Milan nella stagione 2012-2013. Nelle annate successive, invece, queste erano totalmente rosse, oro e grigio. (nella divisa away indossata attualmente dai giocatori di Montella gli inserti sono in oro).

Nel complesso lo stile della seconda maglia 2017-2018 del Milan dovrebbe essere piuttosto sobrio e pulito. Probabile la presenza di una serie di linee e triangoli lungo tutta la superficie della divisa.

 

Milan il disegno presente sulla seconda maglia 2017-2018
Milan il disegno presente sulla seconda maglia 2017-2018

 

Il kit away dei rossoneri viene completato da pantaloncini e calzettoni bianchi con strisce Adidas rossonere. Una scelta compiuta dallo sponsor tecnico per conferire un’idea di eleganza e uniformità.