Fiorentina-Juventus Tv streaming
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Foto: Insidefoto.com)

La 9a giornata di ritorno di Serie A si apre con un vero big match, sin dal venerdì sera (fischio d’inizio ore 20.45) come Juventus-Milan, entrambe desiderose di ottenere punti importanti. I bianconeri, infatti, sono sempre più vicino al sesto scudetto consecutivo, mentre la formazione di Montella punta a ritornare in Europa dopo diversi anni di assenza. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in stagione, anche se il bilancio per ora sorride ai rossoneri. Nell’andata in campionato, infatti, il Milan ha vinto con il gol di Locatelli, mentre in Supercoppa Italiana i rossoneri hanno alzato il trofeo dopo i calci di rigore. Nello scontro in Coppa Italia sono stati invece gli uomini di Allegri a passare il turno. Ecco quindi tutte le indicazioni utoli per chi vuole sapere dove vedere la partita in TV.

Dove vedere Juventus-Milan Tv streeaming – La diretta Sky

Come da tradizione Sky, che trasmette tutte le partite di Serie A in alta definizione, dedicherà particolare spazio alla gara dello Stadium. Il big match potrà essere seguito su Sly Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD.

La telecronaca dell’incontro sarà curata da Maurizio Compagnoni con commento tecnico di Luca Marchegiani. Gli inviati sul campo, con il compitoanche di ascoltare a caldo le voci dei protagonisti principali, saranno invece Francesco Cosatti, Marco Nosotti e Giovanni Guardalà.

Prima e dopo l’incontro gli abbonati alle opzioni Sport e Calcio avranno ovviamente la possibilità di seguire tutti gli approfondimenti su quanto visto in campo e analizzare le scelte compiute dai due allenatori.

Vincenzo Montella, allenatore del Milan (Foto: Insidefoto.com)
Vincenzo Montella, allenatore del Milan (Foto: Insidefoto.com)

Dove vedere Juventus-Milan Tv streaming – La diretta speciale di Mediaset Premium

Anche gli abbonati dell’altra pay TV disponibile in Italia potranno ovviamente seguire la sfida tra rossoneri e bianconeri. Mediaset Premium ha però predisposto per l’occasione un servizio davvero all’avanguardia: il big match sarà infatti trasmesso in diretta da Premium anche in Ultra HD 4K.

L’Ultra Definizione di Premium garantirà una qualità quattro volte superiore all’HD: un livello di realismo senza precedenti,  che esalterà ogni dettaglio della partita.

Tutti gli abbonati Premium dotati di un televisore abilitato alla visione in 4K e di una Premium Smart Cam o CamHD potranno così ammirare la partita sul canale Premium Sport 4K (391 del digitale terrestre) senza alcun costo aggiuntivo. Prevista inoltre una telecronaca dedicata, curata da Pierluigi Pardo con Aldo Serena.

Con questo evento si replica così il servizio che la pay Tv aveva già messo a disposizione dei suoi clienti lo scorso maggio, in occasione della finale di Champions League, e a novembre per il derby di Milano. L’emittente di Cologno Monzese prosegue così la sua collaborazione con il partner tecnologico Samsung, che ha elevato il livello della qualità di immagine garantendo una perfetta esperienza televisiva. Il telespettatore potrà sentirsi così come se se fosse sul campo da gioco.

Dove vedere Juventus-Milan Tv streaming – La partita sulle piattaforme streaming

Ormai da qualche tempo anche in Italia sono sempre di più le persone che seguono gli eventi sportivi in streaming. Una modalità di visione adatta a chi ama la flessibilità e non ha la possibilità di mettersi davanti al piccolo schermo al momento della messa in onda in diretta.

Anche in questo ambito gli utenti hanno la possibilità di scegliere il proprio servizio preferito. Dallo scorso mese di giugno è infatti disponibile Now TV, la piattaforma via Internet di Murdoch che non prevede la necessità di stipulare alcun abbonamento né di installare la parabola. In questo caso è possibile scegliere tra due diverse formule: il “Ticket Singolo Evento Sportivo”, che consente di vedere la partita a soli 4,99 euro, e il “Ticket Mensile Calcio”, adatto per vedere tutte le gare di Serie A, Serie B ed Europa League nel mese di riferimento al costo di 19,90 euro.

Anche Premium offre un servizio analogo, Premium Online.

In alternativa, gli abbonati alle due pay Tv hanno la possibilità di seguire in modalità i contenuti compresi nel proprio abbonamento (su PC, smartphone e tablet) grazie a Sky Go e Premium Play.