Anche l'Inter sbarca su Dugout, il social network dedicato al calcio

L’Inter sbarca su Dugout. Il club nerazzurro arricchisce l’esperienza social dei propri tifosi con un profilo ufficiale su Dugout, una nuova piattaforma digitale interamente dedicata a video e immagini dei…

dugout acquista ballball.com

L’Inter sbarca su Dugout. Il club nerazzurro arricchisce l’esperienza social dei propri tifosi con un profilo ufficiale su Dugout, una nuova piattaforma digitale interamente dedicata a video e immagini dei più grandi club e giocatori del mondo.

L’accesso è gratuito e i contenuti pubblicati saranno visibili in esclusiva per 24 ore prima di essere condivisi su altre piattaforme.

Contenuti esclusivi, dietro le quinte, video storici, skill challenge e molto altro saranno a portata di mano via sito e app collegandosi al profilo dei nerazzurri all’indirizzo http://dugout.com/inter.

inter sbarca su dugout
La pagina dell’Inter su Dugout

L’Inter si aggiunge così alle italiane Juventus, Milan, Roma e Bologna tra le 33 squadre presenti sulla piattaforma, tra cui Atletico Madrid, Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City, Paris Saint Germain e Real Madrid. Dugout è un progetto ideato da due britannici esperti in comunicazione e management: Elliot Richardson e James Hilton e finanziato dal tycoon dell’Arcadia Group, Sir Philip Green.

Il funzionamento generale del sito è piuttosto simile a quello degli altri social network, ma in questo caso i club stessi, dopo avere trasmesso video, immagini e interviste esclusive dei calciatori, hanno la possibilità di suddividersi gli introiti derivati dalle sponsorizzazioni con la piattaforma.

Il sito di Dugout.com ha già registrato più di 8 milioni di utenti e 13 milioni di pagine viste dal lancio, avvenuto alla fine di novembre 2016. E da oggi è disponibile anche la app (scaricabile App Store e Google Play), che sarà lanciata in otto lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Catalano, Portoghese e Bahasa (Indonesiano). L’app comprende diverse nuove funzioni, inclusa la possibilità per i tifosi di personalizzare la propria esperienza scegliendo quali club e giocatori seguire; video verticali ripresi dai giocatori direttamente con i propri smartphone; gallerie fotografiche di grande qualità; una nuova interfaccia che rende la navigazione e la scoperta dei contenuti più semplice e divertente.

Inoltre, è disponibile un esclusivo iMessage Stickers pack per iPhone e iPad. Questa divertente novità offerta da Dugout permette di poter inviare oltre una dozzina di adesivi all’interno delle chat di iMessage o di decorare le foto con nuovi filtri.

Il Presidente di Dugout, Elliot Richardson, ha commentato: “Dugout è stato creato per i tifosi di calcio di tutto il mondo per offrire uno spazio unico in cui accedere e scoprire i contenuti dei Club e dei giocatori più importanti del pianeta. Il lancio dell’app è un momento fondamentale per noi, in quanto ci permette di offrire ai nostri utenti, che accedono alla piattaforma principalmente tramite i propri dispositivi mobile, un’esperienza migliore, più ampia e personalizzabile, con una quantità senza precedenti di contenuti esclusivi e originali prodotti dai club e dai calciatori che collaborano con Dugout, in maniera completamente gratuita.”