campagna abbonamenti Juventus 2017 2018
Tifosi della Juventus in Tribuna (Foto: Insidefoto.com)

Il nuovo logo della Juventus, presentato ufficialmente qualche settimana fa, ha generato pareri contrastanti per la profonda differenza rispetto a quelli utilizzati negli anni passati, ma anche grande curiosità su come sarà utilizzato sui prodotti ufficiali (qui tutte le applicazioni in cui sarà presente). Dopo avere svelato come potrà essere la terza maglia 2017-2018 del club bianconero, ora possamo farci un’idea più precisa in merito alla seconda maglia, utilizzata prevalentemente nelle gare in trasferta.

Il sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente informato sul tema, aveva già rivelato l’intenzione dello sponsor tecnico Adidas di puntare su una casacca prevalentemente gialla. Un colore  audace, ma che già in passato ha raccolto un buon riscontro tra i tifosi.

Il giallo scelto sarà particolarmente acceso e combinato al blu elettrico, utilizzato per i loghi degli sponsor Jeep e Adidas, oltre che per il nuovo logo del club.

Juventus, come sarà la seconda maglia 2017-2018
Juventus, come sarà la seconda maglia 2017-2018

Al momento si conoscono ancora pochi altri dettagli sulle caratteristiche della divisa che sarà indossata da Dybala e compagni, ma è probabile che il marchio tedesco voglia puntare su essenzialità ed eleganza stilistica, caratteristiche a tipiche dello sponsor tecnico.

Il kit sarà completato da pantaloncini di colore blu con inserti in giallo. I calzettoni saranno invece gialli, stessa tonalità scelta per la maglia.

Il giallo non è comunque un colore così inusuale nella storia del club pluricampione d’Italia. E’ stato infatti adottato per l’ultima volta nella stagione 2013-2014, ultimo anno sulla panchina della Juventus per Antonio Conte.

La maglia away 2013-2014 della Juventus
La maglia away 2013-2014 della Juventus

 

Con questa casacca Adidas punta a rendere omaggio al capolugo piemontese. Si tratta infatti di una tonalità che deriva dalla bandiera con lo stemma della città di Torino, che è proprio gialla su fondo blu.

La bandiera con lo stemma di Torino
La bandiera con lo stemma di Torino