tavecchio audizione antimafia
(Foto: Insidefoto.com)

Sono partite le iscrizioni per il 33° Torneo Ravano – 24° Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione Giovanile Scolastica più importante d’Europa che ogni anno richiama oltre 5000 bambini e bambine di età compresa tra gli otto e dieci anni.

Le squadre che vorranno aderire potranno iscriversi solo online al sito torneoravano.com da oggi, giovedì 2 febbraio, a venerdì 3 marzo 2017. Chi ha la necessità di ricevere ulteriori informazioni può contattare gli organizzatori in ogni momento grazie alla LiveChat attiva sulla pagina web e tramite la pagina Facebook ufficiale.

Torneo Ravano – Date e tornei in programma

Le fasi finali si giocheranno alla Fiera di Genova da martedì 2 a giovedì 11 maggio 2017, nell’ultimo piano scenografico del Padiglione B Jean Nouvel. Tutte le Prefasi Provinciali si svolgeranno durante il mese di aprile.

Ai nastri di partenza oltre alle 6 discipline consolidate (Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley e Ciclismo) entreranno da quest’anno, a tutti gli effetti, i seguenti tornei: Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio e Pallanuoto (Acquagol).

Coinvolgendo queste cinque nuove Federazioni sportive (FIS, FIDAL, FIV, FIC e FIN) si conclude la ricerca nel proporre ai bambini delle scuole di 3°, 4°e 5° elementari un’ampia scelta di sport di squadra all’interno della nostra grande palestra, che si estende fino al mare: Undici sport simboleggiano la formazione del giuoco del calcio, lo sport che nel 1985 ha dato vita a questo torneo.

I comportamenti green, come il riciclo, sono i temi chiave di questa edizione che vuole sensibilizzare nei bambini comportamenti che minimizzino al massimo gli sprechi, stimolandone la creatività. Le classi, oltre che nelle attività sportive, saranno quindi coinvolte in vari Laboratori Edutainment (impara giocando) organizzati in collaborazione con Partner d’eccezione: ERG come main sponsor e Decathlon come technical partner, a cui si sono aggiunti nuovi sostenitori quali Carrefour ExpressVodafone Amiu.

Primocanale, emittente ligure, in occasione dei suoi 35 anni, sarà partner dell’iniziativa per renderla sempre più crossmediale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here