bilancio psg 2016
(Foto Insidefoto.com)

Niente rinnovo della sponsorizzazione tra Paris Saint Germain e Huawei. Secondo l’indiscrezione lanciata da L’Equipe, infatti, l’accordo sarà lasciato scadere alla naturale scadenza del contratto, fissata per il giugno 2017.

Il quotidiano francese parla di una decisione dell’aziende cinese: sarebbe infatti Huawei a non voler più proseguire nel rapporto di sponsorizzazione con il club parigino, cominciato nel 2014. Il motivo? L’azienda produttrice di cellulari starebbe pensando ad investimenti diversi, e anche i problemi e le difficoltà nel poter attivare alcuni aspetti del contratto: in questi due anni, ad esempio, Huawei ha rilasciato uno smartphone con il brand PSG, ma è stata una delle poche attività di collaborazione.

Inoltre non sarebbe stato visto di buon occhio l’accordo tra il club parigino e l’Ericsson, che nelle scorse settimane è diventata ufficialmente partner digitale della società francese: si tratta in fondo di un marchio in competizione con la stessa Huawei in alcuni settori.

psg huawei rinnovo sponsor

La decisione non è stata ancora ufficializzata, ma secondo L’Equipe l’azienda cinese avrebbe già comunicato al PSG la propria scelta di non proseguire nell’accordo.

Se venisse confermato, il mancato rinnovo avrebbe anche un impatto (relativo) sulle casse del club: la sponsorizzazione infatti valeva circa 1,3 milioni di euro annui. Niente di eccezionale per un club come il PSG che fattura quasi 500 milioni, anche se il danno resta.