Prima maglia Roma 2016-2017 - AS Roma

L’anno volge al termine, ma periodicamente sono sempre piuttosto numerose le opportunità adatte a chi desidera trasformare la propria passione per il calcio in un’attività professionale. E’ infatti disponibile un’occasione da cogliere al volo per chi aspira a lavorare alla Roma: il club giallorosso,infatti, ha avviato la ricerca di un Sales Assistant che sarà impiegato all’interno del Roma Store.

Ecco quali sono i compiti principali che dovranno essere svolti dalla persona prescelta:

  • fornire prodotti, promozioni e informazioni sui prezzi in base alle richieste del cliente, puntando a selezionare le informazioni appropriate;
  • mantenere gli standard dello store seguendo le linee guida indicate dal club;
  • assistere nell’acquisto il cliente, con l’obiettivo di soddisfare le sue richieste e risolvere eventuali problemi;
  • riportare eventuali problemi e discrepanze al superiore per cercare di risolverle in modo tempestivo;
  • occuparsi della vendita dei biglietti;
  • seguire l’attività del magazzino, svolgendo stock, giacenze, rotazione prodotti, resi, inserimento ordini e consegne…

Il club giallorosso ha precisato anche quali sono i requisiti di cui dovrebbe essere in possesso la persona prescelta:

  • conoscenza fluente della lingua inglese, italiana e/o altre lingue;
  • esperienza precedente nel ruolo (almeno un anno);
  • proattività e capacità di risolvere i problemi;
  • capacità di lavorare sotto pressione;
  • orientamento ai bisogni del cliente con forti capacità di presentazione, relazionali e di comunicazione.

E’ gradito che il candidato ideale sia in possesso anche di ulteriori caratteristiche quali:

Team spirit: collaborare in maniera ottimale con i colleghi; offrire aiuto e sostegno agli altri per raggiungere obiettivi comuni; prendere l’iniziativa per sviluppare lo spirito di squadra; essere disponibile e d’aiuto anche nei momenti di tensione e di stress; essere in grado di sviluppare e mantenere un network interno;

Client-orientation: mostrare sempre rispetto (verso colleghi, superiori, clubs, fornitori, etc); concordare le consegne e le aspettative con i clienti; soddisfare le aspettative del cliente; ottenere un feedback positivo da parte del cliente; avere piena fiducia del cliente; anticipare i bisogni;

Professionalism: essere affidabili e orientati a soddisfare gli standard di qualità e le scadenze; essere in linea con i budget; avere buone capacità di pianificazione e previsione; essere focalizzati su attuazioni efficaci; eseguire  follow-up dopo ogni completamento; assumersi la responsabilità per le azioni proprie; agire come esempio per gli altri.

Le persone interessate a questa posizione hanno la possibilità di inviare la propria candidatura all’indirizzo email careers@asroma.it indicando il proprio nome e “Sales Assistant” nell’oggetto.

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