nuovo stadio Rigamonti Brescia progetto
Il Brescia esulta nella gara contro il Genoa del 2014 (Foto: Insidefoto.com)

Ormai da diverso tempo il Brescia sogna di poter avere un nuovo stadio, ma finalmente, dopo tanta attesa, l’obiettivo sembra essere più vicino. A rivelarlo in conferenza stampa è stato proprio il presidente del club lombardo, Alessandro Triboldi, che ha fissato una data concreta: “Abbiamo già pronto un preventivo economico finanziario, quindi un budget. Per arrivare a questo traguardo ci siamo prefissi un obiettivo: studio di fattibilità a primavera e contiamo di rispettare questo primo termine. Ci agevolerà molto l’attuale normativa della legge sugli stadi perché detta tempi certi anche per la pubblica amministrazione”

Il cammino da percorrere, effettuato lo studio di fattibilità, è già segnato: “Una volta che arriviamo con la proposta, poi i tempi vengono scanditi dalla procedura e sono da rispettare in termini rigorosi. Altrimenti vorrebbe dire che non ci sarebbe contraddittorio e facciamo quello che vogliamo noi. Sostenibilità, smart e accattivante saranno le tre caratteristiche dell’impianto“.

Il presidente non ha nascosto nemmeno la volontà di rendere il progetto a misura dei tifosi con la presenza di una serie di attività a loro dedicate come accade ormai frequentemente ai grandi club: “Le idee di un museo dedicato al Brescia e di un’area dedicata alla fisioterapia mi piacciono. Tutte le scelte saranno comunque conseguenti all’approfondito studio di mercato che faremo per verificare la sostenibilità finanziaria dell’opera. Comunque il 2018 è un orizzonte traguardabile”.

Dello stesso avviso  è anche il sindaco della città lombarda, Emilio Del Bono, che punta a valorizzare il più possibile il territorio attraverso gli impianti sportivi: “Puntiamo al nuovo stadio e al palazzetto da 5mila posti,oltre al lavoro che dovremo fare per riportare in città il Basket Brescia Leonessa (oggi a Montichiari) e la Millenium Volley (a Bagnolo). Vogliamo anche dare un impianto all’atletica leggera, con il progetto di Sanpolino che diventerà esecutivo entro fine anno”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here