nuovo nome stadio Bergamo Atalanta
Tifosi Atalanta stadio Azzurri Bergamo (Insidefoto)

In occasione della gara in programma domani, martedì 20 dicembre, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Empoli, l’Atalanta indosserà una maglia speciale per onorare le festività natalizie.

La formazione bergamasca, che in questa stagione è una delle sorprese più positive del campionato, è protagonista di questa iniziativa in occasione del cosiddetto “Christmas Match”, ormai da sette anni.

La maglia che sarà indossata dai giocatori schierati da Gasperini avrà un look inedito. La casacca è infatti azzurra con le maniche che sfumano sul nero, un modello che Nike ha proposto lo scorso anno come terza divisa di molte squadre, tra cui Inter e Roma. Il colletto è a girocollo con impresso l’anno di fondazione “1907”.

maglia Atalanta Christmas Match
La maglia che l’Atalanta indosserà contro l’Empoli

Come da tradizione, lo stemma del club è stato posizionato al centro, incastonato all’interno di un albero di Natale stilizzato. Più in basso è invece presente lo skyline della città di Bergamo, una scelta stilistica che avevamo già trovato per la prima volta nella maglia Christmas Match indossata lo scorso anno.

 

Sulla manica sinistra è inoltre presente una scritta che indica il match in cui la casacca viene indossata: Christmas Match – Atalanta vs Empoli – 20 dicembre 2016“. I pantaloncini che completano il kit sono azzurri con una sfumatura nera sul bordo inferiore. I calzettoni invece sono completamente neri.

Al termine della gara la maglia sarà messa all’asta grazie alla rinnovata collaborazione con la trasmissione di Bergamo TV, “TuttoAtalanta”, condotta da Matteo De Sanctis. Tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio.

Di questa maglia speciale è stata realizzata una Limited Edition di 30 pezzi acquistabile presso l’Atalanta Store di via Tiraboschi, 89, in città.