Milan, caparra rimandata: solo domattina il versamento dei 100 milioni da parte di SES

Slitterà molto probabilmente di alcune ore il versamento della seconda caparra da 100 milioni di euro che Sino-Europe avrebbero dovuto effettuare entro oggi per prorogare al 3 marzo il closing…

milan biglietti champions prezzi

Slitterà molto probabilmente di alcune ore il versamento della seconda caparra da 100 milioni di euro che Sino-Europe avrebbero dovuto effettuare entro oggi per prorogare al 3 marzo il closing per l’acquisto del Milan. È quanto si apprende da fonti vicine alla trattativa, secondo cui la somma dovrebbe risultare accreditata sui conti Fininvest solo nella mattinata di domani. Lo slittamento, secondo quanto filtra, sarebbe dovuto a problemi tecnici nel trasferimento dei fondi, legati anche alla differenza di fuso orario.

Domattina, quindi, dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale del versamento della caparra. Soldi che sarebbero versati direttamente da Sino-Europe Sports e che Fininvest ritiene fondamentali per la positiva chiusura della trattativa entro il prossimo marzo. Non solo: l’obiettivo è che il bonifico arrivi anche prima dell’assemblea dei soci del Milan, in programma domattina alle 10.30 nella sede del club rossonero.

Intanto, Il Sole 24 Ore ha svelato alcuni dei nomi che farebbero parte della cordata: un gruppo costituito esclusivamente da banche e soggetti finanziari e per il quale si stanno ancora attendendo le autorizzazioni. Oltre a Yonghong Li (che addirittura dovrebbe versare personalmente, attraverso SES, la seconda caparra) e Haixia, nomi già certi, ci sarebbero la Huarong International, la Industrial Bank, la Bank of Guangzhou e la China Zheshang Bank. Questi ultimi due sono banche controllate da una municipalità e da una provincia, quella di Zhejiang, provincia dell’est della Cina. Tutto però è legato alla seconda caparra: se domattina Fininvest riceverà il bonifico di 100 milioni da SES, la trattativa potrà continuare verso il closing di marzo.