francia rinnovo nike 2026
Paul Pogba con la maglia della Nazionale francese (Foto: Insidefoto.com)

Continua il matrimonio tra la Federcalcio francese e la Nike. Nonostante le voci di un possibile divorzio, con tanto di offerte importanti da altre aziende, il rapporto di sponsorizzazione andrà avanti anche per il periodo 2018-2026.

L’annuncio è stato dato oggi dalla Federcalcio francese (FFF): Nike, quindi, rimarrà sponsor tecnico dei transalpini per altri 10 anni. “Nike continuerà a rifornire le selezioni nazionali e, per la prima volta – si legge nel comunicato della FFF -, il calcio amatoriale sarà integrato in questo nuovo accordo”. “A seguito di una consultazione lanciata lo scorso 2 Novembre, l’azienda di abbigliamento sportivo è stata in grado di mostrare i mercati più interessanti grazie ad una specifica offerta dedicata al calcio amatoriale”, si legge ancora nel comunicato.

“Nike è orgogliosa di estendere la sua partnership con la Federazione francese di calcio e siamo anche in attesa di continuare nei prossimi anni il lavoro che abbiamo costruito insieme”, ha commentato Trevor Edwards, presidente di NIKE.

“Sono lieto di continuare questa collaborazione con Nike – le parole invece di Natale Graët, presidente della Federcalcio francese -. Questo nuovo contratto segna l’impegno del fornitore alle nostre squadre nazionali, al calcio amatoriale e alla Federazione”.

francia rinnovo nike 2026

Totale riserbo sul valore del nuovo contratto: lo scorso settembre il numero 1 della FFF aveva dichiarato di voler ottenere almeno 50 milioni di euro l’anno, mentre il contratto attualmente in vigore, iniziato nel 2011 e che si concluderà nel 2018, garantisce alla Federcalcio francese circa 45 milioni annui.

 

 

PrecedenteNella Champions più equilibrata degli ultimi anni tutto può accadere
SuccessivoCoppe europee, le tv fanno ricche le italiane: Juve al top, Roma 2015-16 meglio del Bayern

1 COMMENTO

Comments are closed.