La cessione del Pisa è vicina, la distanza che separa domanda e offerta è di appena il 5%. “Carrara Holding srl accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac PISA1909 formulata da Magico Srl”. E’ questo l’inizio della comunicazione ufficiale firmata dall’amministratore unico del club toscano, Lorenzo Petroni, e dal vicepresidente Vincenzo Taverniti. Nell’atto sono contenuti i dettagli della cessione della societa’ nerazzurra. Si conclude dunque positivamente il passaggio di quote di maggioranza del PISA calcio dalla famiglia Petroni alla famiglia Corrado, quest’ultima proprietaria fra le altre del gruppo ‘The Space cinema’
Venerdì il Pisa giocherà contro il Bari per il turno di Serie B e dovrebbe essere il primo match della nuova era. Il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, protagonista (da garante) dell’intera trattativa ieri parlando con Sky ha spiegato di augurarsi che la trattativa si possa chiudere presto e ha aggiunto che per come la vede lui “la partita di venerdì sera per me si fa”.
Abodi ha detto di rispettare e capire “la preoccupazione dei tifosi, quelli del Pisa ma anche in generale” anche se per quanto riguarda la partita pisana orma “siamo al dunque: dopo la selezione dell’offerta migliore, adesso sta alle valutazioni della parte cedente. Il valore effettivo dell’offerta è di 7 milioni, le parti sono vicine, c’è stata grande buona volontà dall’offerente, disponibilità da chi l’ha ricevuta, adesso siamo alle battute finali”.
Insomma, l’andamento dell’affare dovrebbe riuscire a bloccare la protesta dei tifosi toscani che da alcuni giorni manifestano contro la proprietà incapace di cedere le proprie quote del club. Se il timing di Abodi dovesse essere rispettato, il Pisa potrebbe trovare una nuova proprietà già tra oggi e domani. La fiducia non manca.