naming rights nuovo stadio Atletico Madrid
Il Vicente Calderon, attuale stadio dell'Atletico Madrid (Foto: Insidefoto.com)

L’Atletico Madrid prosegue il percorso che a breve porterà i “Colchoneros” ad avere un nuovo stadio. In attesa che i lavori vengano portati a termine c’è però una questione che deve ancora essere affrontata dalla società iberica: si tratta del naming che dovrà assumere il nuovo impianto, ma già da ora iniziano a emergere ipotesi rilevanti.

Secondo quanto rivela il sito spagnolo lajugadafinanciera.com, potrebbe essere Wanda l’azienda disposta a investire per concedere il proprio nome all’impianto.

La struttura potrebbe quindi chiamarsi Wanda Stadio o Wanda Arena. In base alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano spagnolo “Marca”, l’accordo prevederebbe un investimento da parte dell’azienda pari a 12 milioni di euro a stagione. Se le cifre venissero confermate l’affare potrebbe essere ritenuto redditizio: i “Colchoneros”, infatti, auspicavano di raggiungere un accordo di almeno 10 milioni di euro l’anno.

 

Un’anticipazione sul tema era già stata lanciata recentemente anche dal presidente della Federcalcio spagnola Javier Tebas, in un intervista rilasciata all’agenzia di stampa Europa Press.

Un investimento in questo ambito da parte della società cinese non è comunque così improbabile da ipotizzare. Wanda detiene infatti circa il 20% del capitale complessivo della società, acquistato per circa i45 milioni di euro.

Almeno per ora il club ha preferito non sbilanciarsi sottolineando che l’acquisizione dei naming rights del nuovo stadio da parte di Wanda è un’ipotesi, ma non si tratta comunque dell’unica offerta che attualmente si sta vagliando.

Riuscire a raggiungere un accordo in questo ambito potrebbe essere davvero fondamentale per i Colchoneros, che puntano a migliorare il livello di competitività della squadra. Poter contare su un impianto più grande consentirà infatti di poter incrementare gli introiti per quanto riguarda biglietti e abbonamenti, oltre al numero delle sponsorizzazioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here