Il Milan conferma: assemblea degli azionisti il 13 dicembre

L’assemblea degli azionisti del Milan si terrà il 13 dicembre a Casa Milan. La conferma arriva direttamente dalla società rossonera. In una nota diramata nel pomeriggio il…

locatelli-milan-insidefoto

L’assemblea degli azionisti del Milan si terrà il 13 dicembre a Casa Milan. La conferma arriva direttamente dalla società rossonera. In una nota diramata nel pomeriggio il Milan spiega che, “in considerazione di quanto comunicato alla società dall’azionista di maggioranza Fininvest S.p.A., l’assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 13 dicembre 2016 alle ore 10.30 presso Casa Milan (via Aldo Rossi 8, Milano)”, si legge in una nota. L’incontro, come noto, servirà a far posto nel consiglio di amministrazione del club ai componenti della cordata cinese che ha firmato un preliminare di acquisto il 5 agosto scorso.

La prima convocazione dell’assemblea era per il 2 dicembre, ma per problemi di natura amministrativa da un po’ si spingeva per la seconda convocazione, appunto il 13 dicembre.

Sullo sfondo restano le dichiarazioni di Silvio Berlusconi che nel week-end ha aperto alla possibilità di spostare più in là, “di un mese, un mese e mezzo”, il closing con la management company cinese. In quell’occasione Sino Europe ha ringraziato Berlusconi per l’apertura, ma ha confermato la volontà di chiudere “nel più breve tempo possibile”. 

Nel giro di tre giorni arriva la comunicazione del club che inchioda il meeting al 13 dicembre. Se tutto dovesse andare come nei piani, sarà quello il giorno buono per chiudere con tutte le autorizzazioni previste dalle autorità italiane e cinesi per il trasferimento di 420 milioni di euro necessari per l’acquisizione del club rossonero