quanti tifosi napoli nel mondo
(Insidefoto.com)

Prezzi biglietti stadio San Paolo Napoli – Il Napoli di Aurelio De Laurentiis punta a fare il pienone nelle due prossime gare casalinghe e prosegue sulla linea dell’abbassamento del prezzo dei biglietti dello stadio San Paolo avviata nella partita con la Roma: curva scontata quasi del 50% (25 euro per un tagliando) e record stagionale di presenze a Fuorigrotta con 46.078 appassionati sugli spalti.

E’ quanto riporta l’edizione di Napoli del quotidiano La Repubblica, che sottolinea come la società partenopea abbia cambiato radicalmente la politica rispetto ad inizio stagione, caratterizzata da prezzi alti e altrettante polemiche sfociate nella contestazione del tifo organizzato. Curve a 40 euro contro Milan (27.231 spettatori) e Benfica (41.281).

Poi l’inversione di tendenza e la riduzioni in tutti i settori a partire dal match con la Roma.

La sfida di lunedì 28 (alle 19) contro il Sassuolo ci andrà molto vicino e la scelta del club di abbassare sensibilmente il costo dei biglietti ha sicuramente influito: per la curva ci vogliono 7 euro, per i distinti 12, per la tribuna Nisida 20 e per la Posillipo 30.

La prevendita, scrive Repubblica, è un successo nonostante la collocazione (giorno feriale) del match contro gli emiliani.

Al momento circa 38 mila sostenitori azzurri (compresi i 6 mila abbonati) hanno prenotato un posto per il Monday night di Fuorigrotta. La previsione è di circa 45 mila, un risultato di tutto rispetto considerando i numeri attuali del Napoli che è al sesto posto della speciale classifica con una media a gara di 26.707 spettatori.

Il club di De Laurentiis spera di migliorare. La boccata d’ossigeno sarà doppia: il Sassuolo, ma anche il big match di venerdì 2 dicembre (alle 20.45) contro l’Inter di Pioli.

Da questa mattina saranno disponibili i tagliandi per la partita contro i nerazzurri. L’idea è quella di un nuovo pienone. La cartina di tornasole è sempre la curva. Venti euro per godersi lo spettacolo.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here