Inter 110 anni fondazione maglia celebrativa

Il calcio è ormai diventato un business che coinvolge tantissime persone e sono in tanti a sperare di poter trasformare questa passione in un’attività professionale. Proprio per questo potrebbe essere interessante segnalare questa nuova opportunità per chi aspira a lavorare all’Inter: la società nerazzurra è infatti alla ricerca di un Inter Club Coordinator.

Ormai da 55 anni gli Inter Club costituiscono un ruolo importante nella struttura della società nerazzurra. Attualmente si possono contare più di 800 club situati in tutto il mondo con un numero complessivo di 100 mila membri.

La persona che sarà scelta per svolgere questo ruolo, con sede a San Siro, avrà proprio il compito di gestire il rapporto vitale tra l’Inter e i club. Il candidato dovrà inoltre partecipare agli eventi ufficiali e lavorare con i coordinatori regionali della società per far crescere l’adesione alle associazioni sia a livello nazionale che internazionale.

Il club con sede in Corso Vittorio Emanuele a Milano ha inoltre voluto rendere noti anche quali saranno i compiti che dovranno essere svolti dal candidato prescelto:

  • gestione degli aspetti amministrativi e organizzativi degli Inter Club;
  • seguire, guidare e assistere l’apertura dei nuovi Inter Club;
  • consigliare la strategia per incrementare il volume e la crescita dei nuovi Inter Club;
  • gestire in prima persona il Centro di Coordinamento degli Inter Club;
  • garantire la registrazione degli Inter Club e dei loro membri in linea con la politica della società;
  • coordinare la distribuzione dei pacchetti di benvenuto disponibili per ogni membro attraverso la rete dei coordinatori regionali;
  • assicurarsi che tutti i pagamenti e i dati siano ricevuti da tutti i membri;
  • assistere con l’organizzazione agli eventi dedicati ai membri di tutta Italia;
  • gestire e coordinare il coinvolgimento dei membri nel giorno di gara.

Ecco invece quali sono i requisiti di cui dovrebbe essere in possesso il candidato ideale:

  • 2-3 anni di esperienza in posizione analoga in ambito intrattenimento / sport / organizzazione di eventi;
  • l’esperienza precedente nella segreteria di un’organizzazione sportiva è ritenuta un importante vantaggio;
  • comprovata esperienza nella gestione di programmi di adesione o come account;
  • creatività e approccio innovativo al lavoro;
  • capacità di lavorare a più compiti in un ambiente fortemente complesso;
  • capacità nell’utilizzo del computer e in modo particolare con i programmi del pacchetto Microsoft Office e simili;
  • inglese fluente (scritto e parlato) obbligatorio;
  • capacità di indirizzare le persone provenienti da vari ambiti del business verso un obiettivo comune;
  • capacità di prendere decisioni in modo tempestivo;
  • approccio pratico alla risoluzione dei problemi;
  • capacità di comunicazione, di lavorare in team, entusiasmo e volontà di lavorare sotto pressione. E’ importante mostrare la volontà di perseguire elevati standard nella fornitura di servizi ai clienti dell’Inter e agli utenti esterni;
  • disponibilità a lavorare ad orari flessibili, compresa la sera e nei weekend.

Gli interessati a questa posizione hanno la possibilità di accedere alla sezione “Lavora con Noi” presente nel sito del club dove sono presenti tutte le posizioni aperte al momento e inviare il proprio curriculum. Il termine ultimo per candidarsi è venerdì 16 dicembre.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here