Discovery punta sul rugby: il Pro12 con Benetton e Zebre sbarca su Eurosport

Eurosport trasmetterà in esclusiva per la prima volta il Guinness PRO12 2016-17campionato internazionale di rugby tra i club delle federazioni italiana, gallese, irlandese e scozzese. Una grande esclusiva che rafforza Discovery come “Casa…

eurosport guinness pro12 rugby diritti tv

Eurosport trasmetterà in esclusiva per la prima volta il Guinness PRO12 2016-17campionato internazionale di rugby tra i club delle federazioni italiana, gallese, irlandese e scozzese. Una grande esclusiva che rafforza Discovery come “Casa del rugby” in Italia, dopo RBS 6 Nations e test match della nazionale italiana, in onda su Dmax e i test match della nazionale francese, in onda su Eurosport.

Il PRO12, una delle tre principali leghe professionistiche in Europa assieme alla English Premiership e alla French Top 14, è stato fondato nel 2001 e dal 2011 vede la presenza di due rappresentanti italiane, che nella stagione in corso sono Benetton Treviso e Zebre Rugby.  Per il commento delle partite della squadre italiane Eurosport metterà in campo la coppia di “assi” formata da Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Luigi Filippo Ecuba, Senior Director Sports di Discovery Southern Europe ha affermato “L’acquisizione dei diritti in esclusiva del Guinness PRO12 testimonia ancora una volta la centralità del rugby all’interno della nostra offerta. Siamo davvero contenti di poter proporre a tutti i fan della palla ovale un’altra grande competizione internazionale, caratterizzata dalla consueta atmosfera di entusiasmo e passione dei match di rugby e dalla partecipazione di due delle nostre squadre più rappresentative”.

Il nostro nuovo accordo con il canale Eurosport di Discovery è una grande notizia per i nostri fans in Italia e per tutto il Guinness PRO12. Gli appassionati italiani, con dieci incontri interni di Zebre e Benetton Treviso trasmessi in diretta in HD e copertura supplementare delle partite esterne, potranno godersi tutto ciò che il nostro Campionato ha da offrire” ha dichiarato Martin Anayi, Chief Executive Officer di Pro12. “Il Guinness PRO12 è uno dei tornei più emozionanti del panorama rugbistico internazionale e non vediamo l’ora di continuare a svilupparlo grazie al nuovo accordo con Discovery” ha aggiunto Anayi.

Il PRO12 – ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi – è una competizione strategica per FIR e per le sue due Franchigie e la sua visibilità è fondamentale per continuare a promuovere il rugby nel nostro Paese. Siamo particolarmente soddisfatti che i diritti per l’Italia siano stati acquisiti da Eurosport, creando una significativa continuità con il lavoro svolto insieme a DMAX negli ultimi anni e rafforzando il legame tra il rugby italiano ed i canali del Gruppo Discovery”.

Il campionato 2016-17, scattato il 2 settembre, sta per arrivare al giro di boa della stagione regolare, che si concluderà il 6 maggio, per lasciare poi spazio ai playoff, con la decisiva finale che si disputerà il 27 maggio 2017 all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. Ulster Rugby- Zebre Rugby sarà la prima partita del Guinness PRO12 che i fan potranno seguire sui canali Eurosport, in diretta venerdì 25 novembre a partire dalle 20:35 su Eurosport 2. Tutte le partite, inoltre, saranno trasmesse live in esclusiva su Eurosport Player.