maglia Germania Confederations Cup 2017
Mezut Ozil con la nuova maglia della Germania

In occasione mostra Urban Football Gallery di Dusseldorf è stata presentata la maglia che la Germania indosserà alla Confederation Cup 2017 in programma in Russia. La casacca è stata presentata da DFB e Adidas che hanno deciso di puntare su Ilkay Gündogan come testimonial. Il prossimo 11 gennaio nella gara in programma contro San Marino la casacca sarà indossata per la prima volta.

Per la realizzazione della maglia il brand tedesco ha deciso di trarre ispirazione dal design del kit away indossato dai campioni del mondo nel 1990. La caratteristica più suggestiva è la grafica sul petto che ricorda ai fan i trionfi del passato e che da allora è diventata iconica nella street culture e nel mondo dello skateboard.

La maglia home, che la “Mannschaft” indosserà d’ora in poi nel suo percorso per difendere la World Cup in Russia e durante la FIFA Confederations Cup (17 giugno – 2 luglio 2017), presenta un colletto nero, rosso e oro, e la patch di campioni del mondo in carica. Pantaloncini neri e calzettoni bianchi completano il kit. Sarà disponibile anche una versione della maglia un modello con un taglio femminile.

La maglia della Germania per la Confederations Cup 2017
La maglia della Germania per la Confederations Cup 2017

Mats Hummels, uno dei punti di forza della Nazionale campione del Mondo che punta a riconfermarsi in Russia, ha sottolineato di essere stato conquistato dal design della nuova maglia: ““Io sono un fan dei nostri kit più tradizionali, ma questa nuova variante è ancora più cool e dinamica, e mi piace molto”.

 

A partire da oggi è già possibile acquistare la nuova maglia della Germania nello shop online della DFB (www.dfb-fanshop.de), nei negozi Adidas, su www.adidas.com/football e nei negozi specializzati.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here