La quarta edizione del “Business Development Forum” di FootballAvenue prenderà il via il prossimo 10 novembre, allo Juventus Stadium con la presenza di 50 club calcistici italiani e internazionali, più federazioni, leghe, associazioni e aziende. Il forum è stato presentato oggi a Milano. Dal 2012 FootballAvenue si impegna ad offrire un’opportunità di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano e l’edizione 2016 si presenta come la più internazionale di sempre, grazie alla presenza di numerosi club e relatori stranieri.
Secondo il consolidato format, il forum curato da Ludovica Mantovani partirà con un primo incontro tra i partecipanti il 9 novembre nella cornice del Turet Sports Bar, dove verranno assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”. Per il secondo anno questi riconoscimenti saranno consegnati ai club di Serie A e B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico: la maglia da gioco più bella dei Campionati 2016-17 (Serie A / Lega B), il miglior centro d’allenamento calcistico; la miglior esperienza tecnologica durante la partita.
Il giorno dopo, allo Stadium di Torino, si aprirà il forum con incontri “business to business” tra club e aziende, e una serie di conferenze con la presenza di relatori di eccellenza, italiani e internazionali, incentrate su tre temi strategici nell’attuale panorama del calcio internazionale: Financial Fair Play; Stadiums & Technology; e un confronto sugli eSport e la loro coesistenza con il calcio. Inoltre, FootballAvenue ospiterà un incontro sul tema degli SLO (Support Liaison Officer), un Workshop formativo aperto a tutti gli SLO dei club italiani di serie A e Lega B.
“Questa Quarta edizione di FootballAvenue ha ormai reso il forum un appuntamento riconosciuto e apprezzato dalla comunità calcistica – spiega Ludovica Mantovani Director Europe FootBallAvenue – e siamo orgogliosi che diventi anche una piattaforma utilizzata dalle leghe per approfondire temi importanti con i vari club.”
“Come ogni anno FootballAvenue sarà un importante momento di incontro, in cui i club e gli addetti ai lavori potranno confrontarsi su diverse tematiche, con un focus particolare sulla figura dello SLO – ha dichiarato Fabio Santoro, Direttore Marketing e Diritti Audiovisivi della Lega Serie A –. FootballAvenue, giunto alla quarta edizione, è ormai una realtà consolidata che attrae un pubblico sempre più differenziato, permettendo ai partecipanti di aumentare le proprie conoscenze e migliorare le proprie competenze”.
“FootballAvenue offre l’opportunità di unire domanda e offerta, creando un momento per fare business e networking – ha dichiarato Federico Smanio, Responsabile Area Digital e Relazioni con i Tifosi Lega B – In questa edizione ci concentreremo sulla realtà degli SLO, Supporter Liason Officer, figura professionale obbligatoria per i club professionistici di calcio che funge da anello di congiunzione tra le società e i tifosi”.