FootballAvenue, il 10 novembre allo Juventus Stadium il business forum dedicato al calcio

La quarta edizione del “Business Development Forum” di FootballAvenue prenderà il via il prossimo 10 novembre, allo Juventus Stadium con la presenza di 50 club calcistici italiani e internazionali, più federazioni, leghe,…

europa-league-pallone

La quarta edizione del “Business Development Forum” di FootballAvenue prenderà il via il prossimo 10 novembre, allo Juventus Stadium con la presenza di 50 club calcistici italiani e internazionali, più federazioni, leghe, associazioni e aziende. Il forum è stato presentato oggi a Milano. Dal 2012 FootballAvenue si impegna ad offrire un’opportunità di confronto per dar vita ad una nuova cultura del mondo calcistico italiano e l’edizione 2016 si presenta come la più internazionale di sempre, grazie alla presenza di numerosi club e relatori stranieri.

Secondo il consolidato format, il forum curato da Ludovica Mantovani partirà con un primo incontro tra i partecipanti il 9 novembre nella cornice del Turet Sports Bar, dove verranno assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”. Per il secondo anno questi riconoscimenti saranno consegnati ai club di Serie A e B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico: la maglia da gioco più bella dei Campionati 2016-17 (Serie A / Lega B), il miglior centro d’allenamento calcistico; la miglior esperienza tecnologica durante la partita.

Il giorno dopo, allo Stadium di Torino, si aprirà il forum con incontri “business to business” tra club e aziende, e una serie di conferenze con la presenza di relatori di eccellenza, italiani e internazionali, incentrate su tre temi strategici nell’attuale panorama del calcio internazionale: Financial Fair PlayStadiums & Technology; e un confronto sugli eSport e la loro coesistenza con il calcio. Inoltre, FootballAvenue ospiterà un incontro sul tema degli SLO (Support Liaison Officer), un Workshop formativo aperto a tutti gli SLO dei club italiani di serie A e Lega B.

“Questa Quarta edizione di FootballAvenue ha ormai reso il forum un appuntamento riconosciuto e apprezzato dalla comunità calcistica – spiega Ludovica Mantovani Director Europe FootBallAvenue – e siamo orgogliosi che diventi anche una piattaforma utilizzata dalle leghe per approfondire temi importanti con i vari club.”

“Come ogni anno FootballAvenue sarà un importante momento di incontro, in cui i club e gli addetti ai lavori potranno confrontarsi su diverse tematiche, con un focus particolare sulla figura dello SLO – ha dichiarato Fabio Santoro, Direttore Marketing e Diritti Audiovisivi della Lega Serie A –. FootballAvenue, giunto alla quarta edizione, è ormai una realtà consolidata che attrae un pubblico sempre più differenziato, permettendo ai partecipanti di aumentare le proprie conoscenze e migliorare le proprie competenze”.

“FootballAvenue offre l’opportunità di unire domanda e offerta, creando un momento per fare business e networking – ha dichiarato Federico Smanio, Responsabile Area Digital e Relazioni con i Tifosi Lega B – In questa edizione ci concentreremo sulla realtà degli SLO, Supporter Liason Officer, figura professionale obbligatoria per i club professionistici di calcio che funge da anello di congiunzione tra le società e i tifosi”.