Sarà Sportitalia a trasmettere questa sera alle 20.30 (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) la finale di Supercoppa Primavera Tim 2016 tra la Roma e l’Inter.
Si gioca allo stadio Olimpico di Roma nella sfida che vede impegnate l’Inter allenato da Stefano Vecchi, vincitrice della Coppa Italia e la Roma di Alberto De Rossi Campione d’Italia Primavera.
La sfida – come scrive oggi digital-news.it – della finale di Supercoppa del 2012, vinta allora dalla Roma per 2-1. Sia Roma che Inter sono alla loro quarta finale di Supercoppa – trofeo istituito nel 2004 – con una vittoria e due sconfitte per i capitolini e tre ko per i nerazzurri.
La diretta di Sportitalia inizierà alle 19.30 con un ampio pre-partita condotto da Giada Giacalone dagli studi di Milano.
La linea passerà agli inviati allo stadio Olimpico per le formazioni ufficiali e le interviste ai giocatori, agli allenatori e ai responsabili dei settori giovanili delle due squadre.
Alle 20.30 il fischio d’inizio della gara con telecronaca di Gabriele Schiavi e il commento tecnico di Marco Amelia, campione del Mondo 2006, con Luca Cilli a bordocampo.
A seguire un ricco post-partita con la premiazione, l’analisi del match e tutte le interviste ai protagonisti, raccolte all’Olimpico.