pallone invernale Serie A 2016-2017

Pallone invernale Serie A 2016-2017. Si avvicina la stagione più fredda e così anche quest’anno sui campi di Serie A, non appena le condizioni di luce naturale cambieranno, sarà utilizzato un pallone invernale. A presentarlo sono la Lega di Serie A e lo sponsor tecnico Nike.

La scelta è ricaduta sul modello Nike Ordem 4 Hi-Vis, che sarà utilizzato nei tre campionati europei più importanti: Serie A, Premier League e Liga spagnola.

pallone

Nike Ordem 4 Hi-Vis presenta uno schema di colori ottimizzato per migliorare il più possibile l’acuità visiva. La grafica Visual Power dell’Ordem 4  è caratterizzata da un insieme di colori  che permette ai giocatori di cogliere rapidamente la palla, di poter prendere delle decisioni rapide e di avere reazioni immediate in uno sport come il calcio in continua accelerazione.

 

Questo modello presenta inoltre 12 pannelli geometrici saldati con fusione a caldo e un rivestimento di pelle sintetica per migliorare il tocco sulla palla. Il sistema aerodinamico proprietario di Nike, Nike Aerowtrac, incorpora le scanalature nella trama del rivestimento esterno: questo contribuisce a garantire un flusso d’aria stabile e facilita così un volo più dritto.

Il nuovo pallone invernale della Serie A 2016-2017 debutterà sui campi a partire dalle gare in programma nel weekend del 22-23 ottobre.