FIFA 17 sarà senza l'Islanda: "Volevano acquistare i nostri diritti quasi gratis"

Quindicimila dollari per comparire in uno dei videogiochi più celebri della storia del gaming non bastano: l’Islanda su FIFA 17 non ci sarà, nonostante la squadra sia stata una delle…

Inghilterra-Islanda Euro 2016

Quindicimila dollari per comparire in uno dei videogiochi più celebri della storia del gaming non bastano: l’Islanda su FIFA 17 non ci sarà, nonostante la squadra sia stata una delle stupende rivelazione di Euro 2016. La decisione ormai è presa e affonda le sue radici proprio nell’offerta dalla EA Sports, la società che produce il gioco, che ha proposto alla federazione islandese appena 15mila euro per acquisire i diritti di immagine della Nazionale e riproporli in virtuale. Per come l’ha vista la KSI è troppo poco, ben al di sotto delle aspettative: meglio rinunciare. Lo riporta il The Independent.

“Volevano acquistare i diritti sostanzialmente gratis”, ha detto il presidente della federazione, Geir Thorsteinsson. “La nostra performance agli Europei ha dimostrato la nostra forza e probabilmente molti giocatori avrebbero voluto scegliere l’Islanda per le partite” tra amici. E invece non si potrà perché la nazionale che ha incantato mezza Europa e che ha eliminato l’Inghilterra non farà parte del buquet di FIFA 17.

Sarebbe stata la prima volta nella storia del gioco per l’Islanda che un po’ si aspettava questo riconoscimento dopo la campagna di Francia. Invece continuerà a mancare così come è sempre avvenuto, nonostante le buone performance. A giugno l’Islanda vestita di blu aveva incantato l’Europa, oggi chi ha voglia di rivivere le emozioni dal divano di casa non potrà farlo con gli joystick tra le mani.