Papertotti Topolino
Papertotti

Si avvicina il quarantesimo compleanno di Francesco Totti (la ricorrenza è prevista il 27 settembre) e anche “Topolino”, il celebre magazine di fumetti, non ha potuto lasciar passare inosservato l’evento. Nel numero della rivista in edicola a partire da oggi è infatti possibile trovare in copertina l’alter ego del capitano della Roma nella cittadina di Paperopoli.

Il personaggio si chiama “Papertotti” ed è un papero calciatore raffigurato mentre spegne una candelina a forma di pallone con sopra il nmero 40.

L’iniziativa non è però particolarmente nuova per chi segue abitualmente “Topolino”. L’idea – come conferma la redazione della rivista edita da Panini – è nata nel 2008 quando Francesco Totti è stato paperizzato per la prima volta nella storia a fumetti “Papertotti e il segreto del cucchiaio” (Testo di Riccardo Secchi – disegni di Stefano Turconi), su Topolino n. 2721 del 22 gennaio 2008. Un numero diventato sin da subito imperdibile per i seguaci del “Pupone”.

Papertotti è diventato così uno dei personaggi del mondo di Paperopoli più amati di sempre ed è ricomparso anche in altre storie. Ne sono un esempio “Topolino e la maxi-mini coppa” (testo di Riccardo Secchi – disegni di Marco Gervasio), su Topolino n. 2792 del 2 giugno 2009; nella storia “Paperino e Topolino in: la finale, finalmente” (Testo di Riccardo Secchi – disegni di Marco Gervasio), su Topolino n. 2878 del 25 gennaio 2011.

Le iniziative organizzate da Panini in onore del capitano giallorosso non sono però finite qui. A lui è stato infatti dedicato anche il volume speciale “Papertotti” in uscita a Romics a ottobre (in cui vengono ripubblicate le storie più significative con protagonista “Papertotti”).

La cover dello speciale "Papertotti" in uscita a ottobre
La cover dello speciale “Papertotti” in uscita a ottobre
Anche la scelta di paperizzare Totti non è stata fatta a caso. Il capitano giallorosso è infatti ritenuto simbolo del bel calcio e campione a tutto tondo, calciatore dai tanti record riconosciuto a livello internazionale.
Interprete di Papertotti è il disegnatore Disney Marco Gervasio, che condivide con lui la passione giallorossa.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here