Ascolti tv Sky sport. Sky Italia prova a scalare la classifica dei broadcaster con un incremento degli ascolti del 14% nel periodo gennaio-agosto (Mtv compresa) e con un’offerta che non punta solo su calcio ed eventi live ma si concentra su produzioni, talent, reality e film.
Nel primo semestre gli investimenti pubblicitari sulla pay tv guidata da Andrea Zappia erano in crescita del 21% e anche nel bimestre luglio-agosto la raccolta da advertising ha registrato una forte crescita.
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Sky Italia è inoltre pronta a lanciare nuovi progetti in ambito pubblicitario che consentiranno di targettizzare quanto più possibile le campagne di advertising, determinando in anticipo i contatti da raggiungere, l’area geografica di provenienza e così via.
Sky punta così sulla pubblicità personalizzata con il lancio di AdSmart, una nuova tecnologia proprietaria che consente la pianificazione di campagne mirate, già in uso in Uk dal 2014. In occasione del lancio dei palinsesti 2016-2017, ne ha parlato Daniele Ottier, direttore della concessionaria Sky Media. L’opportunità è ghiotta perché consente di applicare al mezzo televisivo sistemi di pianificazione tipici del web, anche se la tecnologia non utilizza la rete ma il satellite.
Nel frattempo il calcio continua a essere centrale anche per Fox, altro marchio che fa parte del bouquet di canali della piattaforma satellitare. La novità come nota è la Coppa d’Africa che aggiunge ai campionati esteri.
Fox Networks Group è detenuta al 100% da 21st Century Fox che in Italia edita 10 canali sulla piattaforma Sky.